consiglio per acquisto casco integrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
tra il Mad Max II e il D-Raptor
direi il Mad Max. L'altro e' molto leggero ma il carbonio e' anche piu' delicato della fibra di vetro...
Altre ottime marche Bell e 661
I Troy Lee Designs sono i piu' belli, offrono ottima protezione e costano un botto (da comprare solo su ebay!!!!)

I caschi da MX forse sono eccessivi per un discesista "amatore" a meno che tu non sia davvero bravo e veloce. Ovviamente sono piu' pesanti, ingombranti e...insonorizzati (la cosa ad alcuni puo' determinare problemi di equilibrio!). Tra questi comunque Arai e Shoei come dice Matrix 64
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
Jeko ha scritto:
MOTO MOTO :-? :-? :-? :-? CASCO DA MOTOX!!!!

Riguardo casco da moto ti posso dire di coprirti le clavicole poichè il casco

da moto è meno sagomato di quello da mtb e su impatti laterali va a

spingere giusto giusto sulla clavicola prova solo la differenza piegando la

testa verso una spalla con i due caschi poi decidi. questo è un mio cosiglio

e non sono un mago. ciao
 

tmasi

Biker forumensus
I caschi da MX forse sono eccessivi per un discesista "amatore" a meno che tu non sia davvero bravo e veloce.

io faccio un freeride abbastanza tranquillo, ogni tanto ci divertiamo su piste DH ma non sono proprio un amante della velocità.

L'altro e' molto leggero ma il carbonio e' anche piu' delicato della fibra di vetro...

per quanto riguarda i materiali quindi la fibra di vetro è migliore della fibra di carbonio? il dainese lo fanno in più modelli, cambia il materiale.
 

tmasi

Biker forumensus
oggi sono passato al negozio giù a magione, è poco fornito ma ho provato qualche casco MX.
Come peso non sono poi esagerati(circa 1200 gr) però sono veramente ingombranti e troppo imbottiti, mi sembrava di morire lì dentro...
appena posso vado a provare i shoei,arai,thor e shark al negozio a PG ma penso che la differenza non sia molta...
molto probabilmente opterò per il mad max 2 carbon o per il dainese draptror
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Ragazzi non capisco, il discorso che tengono caldo e sono ingombranti.
Io li uso da vent'anni con la moto e da un paio in DH: in moto lo si porta per periodi molto più lunghi che in DH, dove la massimo lo porti per qualche minuto, per poi toglietelo per la risalita meccanizzata.
Le velocità che si raggiungono, in certi tratti, con la bici è come quelle che si raggiungo in moto sia cross (che enduro), e vi posso garantire che ne ho visti di caschi aperti in vita mia.
SPERO PER VOI CHE QUELLE SCOMODE IMBOTTITURE NON VI SERVANO MAI :-o :-? :prost:
 

tmasi

Biker forumensus
si ma io non faccio DH, magari in un giro FR ci sono belle discese e drop intervallati da strappi in salita, non posso stare sempre a metterlo e toglierlo sennò alla fine va a finire che cado proprio quando non ce l'ho :???: :???:
cmq appena possibile vado a provare quelle altre marche che dicevo prima
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
anche io ero molto indeciso su quale casco prendere, ne ho provati una marea, 661 (2 modelli), giro, bell, fazer, limar ma alla fine ho preso il draptor dainese. col dainese mi sono trovato a mio agio, è leggero e la fibra ti garnantisce solidità.
testato a dovere e ha retto il colpo.
che dire, te lo consiglio caldamente
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
tmasi ha scritto:
sono stato ieri a negozio, per avere il dainese della mia taglia devo aspettare fino all'inizio di aprile...
... a sto punto al 90% vado sul madmax2 carbon.

tu che versione hai del d-raptor? fiber, carbon,graphic o A-fiber??

io invece sono indeciso...
tanto ancora un mesetto o più aspetterò a comprarlo
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
tmasi ha scritto:
sono stato ieri a negozio, per avere il dainese della mia taglia devo aspettare fino all'inizio di aprile...
... a sto punto al 90% vado sul madmax2 carbon.

tu che versione hai del d-raptor? fiber, carbon,graphic o A-fiber??
fiber
cmq lo puoi prendere anche online.
o prendere nel dainese store a te più vicino
 

tmasi

Biker forumensus
io ho chiesto al dainese store (MTB) però lui ha chiamato il rappresentante che gli ha detto che fino al venti marzo la mia taglia non è disponibile, con siderandoche il venti marzo è sabato e che la settimana dopo è pasqua dovrei stare senza casco fino all'inizio di aprile, poi ho gli esami e fino alla gara di città di castello il 24 manco lo uso...
...boh stamattina ho provato iul madmax2 carbon e ci stò veramente bene, è anche + solido e imbottito del mio attuale.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
tmasi ha scritto:
io ho chiesto al dainese store (MTB) però lui ha chiamato il rappresentante che gli ha detto che fino al venti marzo la mia taglia non è disponibile, con siderandoche il venti marzo è sabato e che la settimana dopo è pasqua dovrei stare senza casco fino all'inizio di aprile, poi ho gli esami e fino alla gara di città di castello il 24 manco lo uso...
...boh stamattina ho provato iul madmax2 carbon e ci stò veramente bene, è anche + solido e imbottito del mio attuale.

la prossima settimana sono a perugia, che ne dici se facciamo un salto insieme lì da testi?
martedì o mercoledì dopo pranzo... ti va?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
tmasi ha scritto:
sia mart che merc sono all'univ e mi libero verso le 5:30. Cmq i caschi giro dovrebbe aaverli finiti che l'ultimo carbon lo ha messo da parte per me. Ti serviva altro? cmq possiamo passarci, sentiamci per MP

azz...
i caschi m li ha finiti tutti?!?!?!?!?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo