Consiglio per acquisto impianto freni

edadoo

Biker novus
23/6/11
35
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti,
trovandomi in procinto di cambiare il mio vecchio gruppo V-Brake con un nuovo impianto frenante a disco, mi trovo a chiedervi un consiglio:

io avevo pensato ad acquistare il nuovo Shimano XT (BR-M785) modello ultimo 2012...che sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo e di ultima generazione/tecnologia... prezzo circa 210,00 (leve e pinze).

mi è stato proposto da un amico, usato ma in ottime condizioni, un AVID JUICY ULTIMAE, quello con le leve in carbonio per intenderci...prezzo 120,00 (leve, pinze, guaine ed adattatori).

...ho visto che il prezzo dell'Avid, nuovo quando era ancora in produzione era superiore alle 300-350,00...

...che mi dite!!?? va fatto il paragone!!?? io consediravo se meglio un XT a medio prezzo nuovo di ultima generazione o un Avid di fascia alta ma di un paio di anni addietro!!??

Attendo con ansia un Vs. consiglio e delle Vs. considerazioni.

Grazie mille a tutti,
Davide.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
se l'avid juicy è in ottimo stato come hai dteto e tu sei sicuro che è in ottimo stato, perchè te lo da un amicodi cui ti fidi che non ti fail pacco, bhè allora avid, se invece ha già un qualche piccolo difetto anche minimo prendi shimano xt
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io prenderei l' XT 2012...
i juicy ultimate sono ottimi ma sono un po' vecchiotti...mi sembra che siano usciti di produzione nel 2008-2009
a meno che non siano tenuti maniacalmente e siano appena state sostituite tutte le guarnizioni mi butterei sul nuovo...
 

edadoo

Biker novus
23/6/11
35
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie mille per il vs. supporto ed interesse...
anche io pensavo a quelli nuovi... mi metto al sicuro e sicuramente, anche se non si conoscono ancora molto bene, saranno ottimi freni, semplici ma efficaci...

nel frattempo ieri mi hanno anche porposto, anche questi usati ma in ottimo stato, degli XTR (non gli ultimi... ma il modello M975), sembrano in condizioni migliorei rispetto agli AVID...euro 150,00 da trattare un minimo.

...che faccio a questo punto...!!??
 

Classifica mensile dislivello positivo