Consiglio per acquisto mtb downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum
ho provato a cercare la sezione per le presentazioni del caso ma non sono riuscito a trovarla :nunsacci:

sono un ragazzo di 25 anni, abito in abruzzo e vado in bici da quando ho iniziato a camminare praticamente...
mi son sempre piaciute le 2 ruote in generale ma con la bici non sono mai andato "oltre" la classica mtb da quattro soldi e la stradale sempre super economica con le quali ho macinato parecchi km (ovviamente a "periodi alterni" ovvero non con allenamento continuo e costante)

sarei intenzionato a prendere una mtb, da "affiancare" come allenamento alla mia disciplina preferita (motocross) in quei periodi in cui magari il tempo per prendere la moto, caricarla, farmi parecchi km di strada ed andare in pista scarseggia.
probabilmetne da DH (perchè mi piacerebbe molto l'idea di fare discese salti buce ecc un pò come nel motocross...mentre mi piace un pò meno l'idea di dover pedalare per ripidi salitoni brecciosi prima di una bella discesa)

budget non ne ho idea ma ovviamente il meno possibile (diciamo che vorrei che mi consigliaste qualche mtb anche per fascia di prezzo).
Non so se dico una cazxxxata ma vorrei stare sicuramente sotto i 1.000 neuri (non fucilatemi se l'ho sparata grossa perchè sono un novello di mtb non ne so nulla!)
alto 180
peso 75
abbigliamento come:
casco, mascherina, pettorina, ginocchiere ecc ho già quello da mx, va bene? per le scarpe ne esistono di apposite?

un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
:mrgreen:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum
ho provato a cercare la sezione per le presentazioni del caso ma non sono riuscito a trovarla :nunsacci:

sono un ragazzo di 25 anni, abito in abruzzo e vado in bici da quando ho iniziato a camminare praticamente...
mi son sempre piaciute le 2 ruote in generale ma con la bici non sono mai andato "oltre" la classica mtb da quattro soldi e la stradale sempre super economica con le quali ho macinato parecchi km (ovviamente a "periodi alterni" ovvero non con allenamento continuo e costante)

sarei intenzionato a prendere una mtb, probabilmetne da DH, da "affiancare" come allenamento alla mia disciplina preferita (motocross) in quei periodi in cui magari il tempo per prendere la moto, caricarla, farmi parecchi km di strada ed andare in pista scarseggia.

budget non ne ho idea ma ovviamente il meno possibile (diciamo che vorrei che mi consigliaste qualche mtb anche per fascia di prezzo).
Non so se dico una cazxxxata ma vorrei stare sicuramente sotto i 1.000 neuri (non fucilatemi se l'ho sparata grossa perchè sono un novello di mtb non ne so nulla!)
alto 180
peso 75
abbigliamento come:
casco, mascherina, pettorina, ginocchiere ecc ho già quello da mx, va bene? per le scarpe ne esistono di apposite?

un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
:mrgreen:
ciao! tranquillo che per 1000 euro o qualcosina in meno una bici si trova,con questi soldi io prendere una bella kona stiinky che non è da dh ma da fr e per cominciare va benissimo!...sul mercatino se ne trovano sugli 800 euro in buone condizione dai un occhiata la,per l'abbigliamento bhe andrebbe bene solo che tipo il casco pantalone e maglia sono + pesanti rispetto ad abbigliamento da dh e soffriresti di + il caldo,però se non vuoi spendere soldi va benissimo a e per le scarpe prendi delle 5.10 :celopiùg::celopiùg: e vai tranquillo
 

Classifica mensile dislivello positivo