Consiglio per acquisto Spin Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trudon

Biker novus
1/7/10
12
0
0
Piansano (VT)
Visita sito
Probabilmente ho sbagliato sezione o magari forum, ma vi chiedo lo stesso questo consiglio. Vorrei acquistare una Spin Bike per allenarmi l'inverno a casa (vado da poco in mtb) ma non so come regolarmi! Quali sono le caratteristiche che dovrei cercare in un prodotto di questo tipo? Ad esempio ho visto la grandezza del volano, i freni, il tipo di trasmissione. Non vorrei spendere più di 400 euro. Magari, se possibile, un consiglio su una marca, oppure su un modello specifico. Grazie mille
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao, sai cosa pensavo, se usi già la tua mtb, perchè non utilizzare un rullo da allenamento da applicare alla bici ?
Avresti le geometrie già collaudate, visto l'utilizzo della tua MTB e magari risparmi parecchio sull'acquisto di una spinbike che comunque a 400 euro non credo sia particolarmente valido come attrezzo; a meno che non siate in diversi in famiglia che la utilizzate, allora forse ci stà l'acquisto, magari anche spendendo un pò di più.

mezzo
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Non saprei, non ho mai considerato questo tipo di articolo, ma per prenderne una che sia valida con i prezzi si sale oltre i 400 di sicuro.
Prova a rivolgerti ad una palestra oppure ad un negozio specializzato in attrezzatura da palestra.
Una marca che mi viene in mente...... Technogym
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao,ci stavo pensando anch'io! :celopiùg:
La stagione delle piogge,da me è cominciata!
Sull'usato,trovo prezzi dai 100€ in su.
Sul nuovo,con volano da 20kg(che per quanto ho potuto capire,è il minimo da considerare) dalle 270€ in su,ma non ne capisco.
In fondo,non è un attrezzo molto complesso,anzi relativamente semplice,bisogna per forza spendere minimo 400€?
In che cosa differisce una bici da spinning,sotto questa cifra?

Io sarei propenso per l'usato,per il nuovo non se ne parla spendere quelle cifre per pedalare tra 4 mura.
Credo sia il classico oggetto,tipo tappetino e company che tutti comprano con grande entusiasmo iniziale per poi lasciarlo a prendere tristemente polvere.
Certo con un po di buona volontà,puoi farti la pedalata quotidiana quando il meteo è inclemente o non si ha molto tempo a disposizione..
 

Classifica mensile dislivello positivo