Consiglio per forcella su nomad 2009

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
a me piacciono le forche che permettono di ridurre la propria lunghezza ... tra le due quindi la lyric!

Quale sia poi la migliore tra le due non saprei! ;-)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Anch'io ho il tuo stesso problema, nel senso che vorrei provare a cambiare la mia 55 ata 08, e volevo rimanere su una forka abbassabile,
però mi dicono che tra lyrik e fox c'è un abisso, sono nettamente migliori quest'ultime,
se la vuoi abbassabile considera la talas, se non ti interessa allora fox float senza dubbio...
 

en_72

Biker novus
20/2/07
25
0
0
Caserta
Visita sito
Alla fine ho deciso, oggi sono stato al negozio ed ho concluso per una nomad 2009 con con float rc2 anche perchè a me non interessa l'escursione variabile. Ho sempre avuto forcelle con riduzione della corsa ma non le ho mai usate in questo senso.
Speriamo di non pentirmene.
Visto che ci siamo.... cosa ne pensate del monarch?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Visto che ci siamo.... cosa ne pensate del monarch?

A dire il vero non l'ho provato. Mi sembra sia un quasi equivalente dell'RP23 ... se fosse così le premesse sono ottime e forse non sentirai la necessità di sostituzioni.

Io avevo il Float R ed ora sono passato al DHX5, ma devo ammettere che se avessi avuto "sotto" l'RP23 forse non avrei fatto il cambio.

In bocca al lupo
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il monarch è un buon ammo, con un ottimo rapporto qualità prezzo (come tutta la gamma rosck shox...) ce l'avevo sulla RR 9.2, e prima che "scoppiasse" ne ero veramente soddisfatto.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Alla fine ho deciso, oggi sono stato al negozio ed ho concluso per una nomad 2009 con con float rc2 anche perchè a me non interessa l'escursione variabile. Ho sempre avuto forcelle con riduzione della corsa ma non le ho mai usate in questo senso.
Speriamo di non pentirmene.
Visto che ci siamo.... cosa ne pensate del monarch?

Vedrai che non te ne pentirai, la float è ottima....
poi il nomad dovrebbe essere ottimizzato per lavorare con 160 di escursione, quindi probabilmente non si dovrebbe sentire la necessità di una forka dall'escursione variabile...
 

Classifica mensile dislivello positivo