Consiglio per mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianni984

Biker novus
5/4/11
8
0
0
matera
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo e già pieno di domande, volevo chiedervi dei consigli dovendo comprare una nuova bike. Volevo sapere una bike che supportasse un peso max di 120 kg, verso che marcha, modello dovrei orientarmi? non voglio spendere cifre eccessive o avere un modello top class... dovrei usarla per tragitti di max 30 km, usarla su strada o percorsi brecciati. Vi ringrazio in anticipo
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Il peso non è un grosso problema, prima però bisogna capire che budget tu puoi mettere sul piatto.
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
per quanto riguarda il peso non mi preoccuperei tanto del telaio quanto di ruote e gomme
per il tuo utilizzo direi una XC, ma quello deve rimanere, se decidi di fare anche scassati, sconnessi importanti, ecc. hai bisogno di tutt'altro tipo di bici

se vuoi stare veramente basso una rockrider 5.3, se vuoi qualcosa di un po' meglio una 8.1
se invece vuoi puntare a un livello medio, una canyon yellowstone 3.0 o una rose count solo 1, o una rose mr. ride 29" 2, oppure una rose red bull team al-500

giusto per darti qualche idea, poi di possibili mezzi validi ce ne sono tanti :)
 

gianni984

Biker novus
5/4/11
8
0
0
matera
Visita sito
per quanto riguarda il peso non mi preoccuperei tanto del telaio quanto di ruote e gomme
per il tuo utilizzo direi una XC, ma quello deve rimanere, se decidi di fare anche scassati, sconnessi importanti, ecc. hai bisogno di tutt'altro tipo di bici

se vuoi stare veramente basso una rockrider 5.3, se vuoi qualcosa di un po' meglio una 8.1
se invece vuoi puntare a un livello medio, una canyon yellowstone 3.0 o una rose count solo 1, o una rose mr. ride 29" 2, oppure una rose red bull team al-500

giusto per darti qualche idea, poi di possibili mezzi validi ce ne sono tanti :)
una bici con ruote xc e che non costi piu di 250 300 euro???? o meglio per 300 euro e con ruote che supportino 115 kg che devo prendere?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Gianni984 con quella cifra c'è solo una biga che potresti acquistare ed è la R.R. 5.2, fossi inte metterei sul piatto qualche euro in più e prenderei una 5.3.
 

gianni984

Biker novus
5/4/11
8
0
0
matera
Visita sito
Gianni984 con quella cifra c'è solo una biga che potresti acquistare ed è la R.R. 5.2, fossi inte metterei sul piatto qualche euro in più e prenderei una 5.3.
si ma per usarla 20 giorni all'anno prendere una bici da 350 euro è eccessivo... a me serve una che sorregga il peso... tutto qui non mi interessano freni, forcelle ecc...
mi han consigliato una torpado t585 eagle oppure un'atala statos o un'atala replay
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Il peso non è un grosso problema, prima però bisogna capire che budget tu puoi mettere sul piatto.
Mah... ho qui il manuale della rr 5.2 (ma non è specifico di questo modello) e per le MTB parla di un peso massimo di 100Kg bike compresa ! Anche se c'è un mezzo riferimento al sistema frenante, non all'intera bike.

Guardando bene, questi fantomatici 100 kg è il limite per tutte le bici, tranne per quelle da bambino che a seconda dei modelli va da 45 a 70 Kg.

Insomma se capisce 'na sega :omertà:

Secondo me i 120 kg li regge se si fanno cose molto tranquille, però... boh..
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo