Consiglio per regalo bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
Ciao devo regalare per il compleanno una mtb a mia figlia, ha 14 anni ed è alta 168cm (cavallo 83).
A lei piace questa:
[url]http://www.bottecchia.com/tempolibero/articolo.asp?IDCatProd=45&ID=193[/URL]
il problema è che la trovo solamente nella misura 43, da quello che ho trovato in rete per la sua altezza (anche in previsione degli anni a venire) ci vorrebbe la misura 48 voi che consigliate?
Il budget massimo è proprio il prezzo di questa bici ossia € 260.

Prima aveva visto queste 2
[url]http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=70&cat=Bike&scat=13[/URL]

[URL]http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&clk_rvr_id=354495925315&item=270909263166[/URL]
ma poi trovata la bottecchia si è innamorata!

attendo i vostri consigli da esperti, grazie.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
la bottecchia non è male,è pure carina esteticamente,il che non guasta,ma se la taglia non è corretta cè poco da fare.
in alternativa la torpado,anche se pesa una tonnellata...
 

gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
GRazie per aver risposto cosi velocemente (non ho molto tempo il compleanno è lunedi).

Io non me ne intendo molto, ho solo letto che con quell'altezza è consigliata la misura 48, ma secondo te c'è molta differenza tra la 43 e la 48?

Della Carnielli cosa ne pensi?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
GRazie per aver risposto cosi velocemente (non ho molto tempo il compleanno è lunedi).

Io non me ne intendo molto, ho solo letto che con quell'altezza è consigliata la misura 48, ma secondo te c'è molta differenza tra la 43 e la 48?

Della Carnielli cosa ne pensi?


si la 48 è corretta per la sua altezza,la carnielli piace molto anche a me,prova a vedere sul sito carnielli dove si trovano i rivenditori di zona,al limite li chiami e chiedi se hanno la 48 se ce l hanno vai a prenderla.
di che zona sei?


edit:dal link la carnielli è taglia 18,cioè M,cioè una taglia in piu di quella che serve,se pero la ragazza crescie di qualche cm la M le viene perfetta.
 

gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
Io sono di Novara, ho visto su diversi siti che la misura è solamente la 18 che come dici tu sarebbe M e dovrebbe andare bene.

Ma a parte l'estetica, come mtb si equivalgono o una è meglio?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Io sono di Novara, ho visto su diversi siti che la misura è solamente la 18 che come dici tu sarebbe M e dovrebbe andare bene.

Ma a parte l'estetica, come mtb si equivalgono o una è meglio?



come mtb si equivalgono,tico che bene perche la M è per altezze sopra l 1,70 quindi se cresce ancora visto la giovane eta la M le sarebbe ideale,se invece rimane cosi la M sarebbe grande
 

gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
Ragazzi è incredibile, non si riesce a capire se la famosa Bottechia descritta sopra è disponibile o no nella misura 48!!! Ho telefonato e mandato mail, diciamo che su 10 contatti 7 mi hanno detto che non è prevista la versione 48 e 3 si ma bisogna aspettare una decina di giorni bohhhhh :specc:

comunque questa sera ordinerò la Carnielli e spero di non fare una cazzata.....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
La carnielli in genere ce l'han da longoni in fornitura (o sportler, o germani, o come cavolaccio si chiama adesso...comunque gruppo cisalfa) quindi se ne hai uno vicino fai prima perchè se ti serve per lunedì, ordinandola in internet oggi l'ordine CREDO che parta lunedì stesso :D (fra l'altro dal vivo la provi pure)

p.s.: quasi ogni marca ha modelli da donna a listino...ad esempio: http://www.canyon.com/mountainbikes/bike.html?b=2536 anche se siamo su tutt'altra fascia di prezzo ^^ quindi dai uno sguardo, magari se non deve essere una sorpresa fai vedere anche a lei qualche foto on line..tanto credo che ordinare adesso o lunedì mattina ai fini della data di consegna non cambi :(
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi è incredibile, non si riesce a capire se la famosa Bottechia descritta sopra è disponibile o no nella misura 48!!! Ho telefonato e mandato mail, diciamo che su 10 contatti 7 mi hanno detto che non è prevista la versione 48 e 3 si ma bisogna aspettare una decina di giorni bohhhhh :specc:

comunque questa sera ordinerò la Carnielli e spero di non fare una cazzata.....

Sul sito ufficiale Bottecchia la danno in quattro misure: 40 - 44 - 48 - 52.
Quindi per farla la fanno, certo se non l'hanno in negozio dovrebbero poterla ordinare!

Esteticamente tra quelle proposte la Bottecchia è di un altro livello secondo me!

Se tua figlia ha proprio fretta ok per la Carnielli altrimenti la ordinerei anche se magari aspetti qualche giorno!
 

gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
Sul sito ufficiale Bottecchia la danno in quattro misure: 40 - 44 - 48 - 52.
Quindi per farla la fanno, certo se non l'hanno in negozio dovrebbero poterla ordinare!

Esteticamente tra quelle proposte la Bottecchia è di un altro livello secondo me!

Se tua figlia ha proprio fretta ok per la Carnielli altrimenti la ordinerei anche se magari aspetti qualche giorno!

Diciamo che la carnielli si avvicina un poco non credi?
Comunque solo esteticamente o è superiore anche meccanicamente?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Diciamo che la carnielli si avvicina un poco non credi?
Comunque solo esteticamente o è superiore anche meccanicamente?

Si, diciamo che a livello di componenti siamo circa uguali...
Direi che si equivalgono sostanzialmente.

Poi l'estetica è personale, a me piace di più la Bottecchia anche se è vero che la Carnielli le somiglia molto (anzi, magari a te piace di più!)!
 

gianni67

Biker novus
21/6/12
9
0
0
novara
Visita sito
Clamoroso..... arrivata questo pomeriggio!
Tutto ok, funziona anche :smile:

Volevo solo chiedervi una cosa riguardo al manubrio, non si può alzare puoi al limite abbassarlo togliendo gli anelli distanziali, è normale?
 

Classifica mensile dislivello positivo