consiglio per vecchia mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti, dopo qualche anno il richiamo del mio "vecchio amore", la mtb, è tornato a farsi sentire e dopo qualche anno di km percorsi solo su strada, ho nostalgia di tornare a pedalare su singletrack e sterrati vari.Ho sempre tenuto in cantina la mia vecchia Dart in acciaio, sempre valida e montata frm-shimano-fimoco, che a suo tempo(anni 90) era una top bike.Volevo sostituire però, le corone 42-32-22 della guarnitura a 5 fori, una Sugino mighty 900 a perno quadro, che mi sembrano usurate.Il cambio è un esp 7.0 a con 8v. Quali corone potrebbero essere adatte tra quelle che si trovano in commercio e che vadano bene per la catena a 8v? Le originali le ho cercate per tutto il web, senza risultato.In alternativa potrei trovare anche una guarnitura completa magari a buon prezzo, ma ormai il perno quadro è stato soppiantato dai nuovi sistemi e per il vecchio standard ci sono solo prodotti top a costi top.Mi potete dare consigli e aiuto nella scelta della miglior soluzione?
grazie.
 

MIKE THE BIKE

Biker novus
8/6/11
12
0
0
vicino Udine
Visita sito
Ciao, ho appena avuto lo stesso problema sulla mia DBR Axir R del '96. Risolto dopo tante ricerche infruttuose in un negozio della zona che mi ha proposto corone, pedale FSA, pignoni shimano e catena 8v ad un prezzo ragionevole.
Prova a cercare nei negozi della tua zona e buona fortuna.
 

Semola1976

Biker novus
6/6/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Io ho avuto problemi con la compatibilità tra MC Shimano e corone di altra marca perchè i fori erano lievissimamente disassati... Ho dovuto ritrapanarli con trapano a colonna allargando leggerissismamente i buchi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo