Consiglio pneumatici

MP29

Biker novus
28/3/14
23
0
0
Visita sito
Fra poco dovrò sostituire lo pneumatico posteriore e successivamente anche l'anteriore: di serie la mia MTB monta gli Schwalbe Rocket Ron Evolution Line da 27.5" x 2.25" con cui mi sono trovato bene sia su asfalto che su sterrato e si sono dimostrati particolarmente resistenti contro le forature.
Unico difetto è la durata: dopo nemmeno 1500 km quello posteriore è praticamente finito e, visto il costo non proprio contenuto, volevo chiedervi appunto un consiglio su uno pneumatico che avesse più o meno le stesse caratteristiche di grip e resistenza, ma con una durata maggiore (almeno per il posteriore).

Indicativamente l'utilizzo è sia asfalto (spesso rovinato e sporco) che off-road in proporzioni simili.

Grazie!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
1500km è un traguardo di tutto rispetto x un pneumatico montato al posteriore su una mtb. Tanto più se giri anche molto su asfalto...

Ti consiglio di spostare l'anteriore al posteriore per finirlo e comprare un nuovo anteriore così da averlo sempre in ottime condizioni.
Il tipo di gomma dipende dai percorsi che fai, ad esempio in casa Maxxis ci sono le CrossMark sono durevoli in versione TLR le avevo sulla front e mi sono durate quasi 2000km.

Audentes fortuna iuvat
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
1500km è un traguardo di tutto rispetto x un pneumatico montato al posteriore su una mtb. Tanto più se giri anche molto su asfalto...

Ti consiglio di spostare l'anteriore al posteriore per finirlo e comprare un nuovo anteriore così da averlo sempre in ottime condizioni.
Il tipo di gomma dipende dai percorsi che fai, ad esempio in casa Maxxis ci sono le CrossMark sono durevoli in versione TLR le avevo sulla front e mi sono durate quasi 2000km.

Audentes fortuna iuvat


Confermo. Mai percorso 1500 km con un posteriore (se per questop manco con un anteriore). Normalmente supero di poco i 1000 (dipende dallo pneumatico). Tuttavia devo dissentire sulla scelta dell'anteriore nuovo. Crossmark e' un ottimo pneumatico, dalle prestazioni davvero sorprendenti, ma lo vedo per il posteriore. Se posso consigliare un buon anteriore per l'utilizzo del nostro amico posso dire: Continental X-King, Maxxis Ardent, Schwalbe Nobby Nic, solo per citare quelli piu' gettonati.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Penso il consiglio dei copertoni suggeriti da Impa65 sia molto buono, io personalmente sono dedito ad AM/enduro, quindi i copertoni che uso sono molto aggressivi e non credo siano consigliabili per l'utilizzo si cui parlava all'inizio MP29.

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica mensile dislivello positivo