Consiglio portabici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
nuovo_padova.gif


Ciao io ti consiglio questo con la guida sotto, in modo che la bici apoggia sulla guida e in più ne puoi mettere su tre tranquillamente....:-)
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Be,di sicuro quelli da applicare al portellone sono più aerodinamici...mio papa ha comprato due thule http://www2.thule.com/Thule/ProductPage____83123.aspx 110E l uno però la bici si posizona e si fissa in un attimo (non devi stare li a girare la manopolina per 15 min)si adattano senza problemi a qualsiarsi tipo di bici (la mia ha i tubi esagonali) sono scuri anche alle alte velocità (testati personalmente fino ai 160 km/h)
p.s. in un tragitto di 247 km con la honda cr-v si consumano poco meno di 5€ in piu di gasolio

Francesco
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Guarda anche sul tetto e facile da mettere poiche il lato della v dove devi infilare il tubo e verso l esterno ella macchina ce la faccio da solo....ah l honda cr-v non è esattamente bassa,ricorda inoltre che con quello a portellone non puoi aprire il bagagliaio...
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Guarda anche sul tetto e facile da mettere poiche il lato della v dove devi infilare il tubo e verso l esterno ella macchina ce la faccio da solo....ah l honda cr-v non è esattamente bassa,ricorda inoltre che con quello a portellone non puoi aprire il bagagliaio...
Giusto a questo non avevo pensato.....quindi per aprire il portellone bisogna sempre togliere le bici,ok grazie :prost:
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Io monto un Thule a due posti nel portellone di una classe A e mi sembra la miglior soluzione perchè si smonta e rimonta in 2 minuti, inoltre ha solo supporti metallici (e nessuna fibbia sintetica) per cui è anche iperaffidabile alle velocità autostradali o nelle strade di montagna piene di tornanti.
Unico contro se nella tua auto vengono coperti i fanali occorre mettere un ripetitore di luci oltre al cartello di carico sporgente sempre obbligatorio in tutti i casi.
Tassativamente vietato in caso di spoiler (anche se di piccole dimensioni)
Non sarei così sicuro invece di un tre posti (non fisso) in quanto il peso supportato dal portellone inizia ad essere tanto.

ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Secondo me quelo a tetto è più pratico e stabile (si possono fermare le bike intere oppure ci sono attacchi per fissare gli occhielli della forcella senza ruota e fermare invece la ruota post. su rotaia)
unico neo è che essendo esposti fanno vela e freno all'auto con un aumento di consumi e una velocità max (?) vincolata dal codice stradale.
Io precedentemente l'ho utilizzato più volte senza nessun problema.
Attenti però ai passaggi bassi e garage!!

Per quelli posteriori penso siano meglio quelli con la rotaia per le ruote in modo da distanziare le bike che altrimenti sbatterebbero fra loro.
Quelli senza...Dio mio!!!!
Penso che anche questi ultimi siano di regola soggetti a limitazioni di velocità... informarsi!!!

Praticissimi e sicuri quelli Thule da fissare sul perno del gancio traino.
 

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ragazzi scusate mi allaccio a questa conversazione,io ho una panda nuovo modello che ha già di sopra le barre adesso vorrei sapere se esite un porta bici che si adatta a quelle barre ad un prezzo non elevato,m'interesserebbe avere la possibilità di inserire due bici
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Per mia esperienza evita i portabici da tetto e usa quello da montare dietro il cofano. Ho entrambe i modelli e ti dico che il primo l'ho usato due volte con l'ansia che perdessi la bici. Certo non è quello del video della thule comunque quello dietro al cofano è piu stabile, meno esposto al vento e alle sconnessioni della strada, specialmente ad alta velocità. Poi per concludere, pur essendo alto 1e88 ho una multipla e faccio fatica a caricare la bici che arriva ad un'altezza considerevole.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per mia esperienza evita i portabici da tetto e usa quello da montare dietro il cofano. Ho entrambe i modelli e ti dico che il primo l'ho usato due volte con l'ansia che perdessi la bici.
Se tu non fissi bene le bike sistemando almeno qualche altro elastico/laccio e ti affidi solo ai minimi fermi di serie... sicuramente ti devi preoccupare (specie nei modelli più economici).
La bici deve restare ferma; due fettuce per le ruote per evitare che vada avanti/indietro ed una fettuccia stretta alla barra verticale.
Di sicuro non va da nessuna parte.
Pratici e preventivi! ;-)

Su una Panda poi che ha già i maniglioni basta acquistare le due barre trasversali e i portabike.
Il giusto serraggio di tutto e ...meglio una stringa in più che una in meno (ma questo vale anche al posteriore, anche se meno esposto).
 

Classifica mensile dislivello positivo