Consiglio prima bici da Street Trial/Dirt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FreedomNous

Biker novus
23/12/13
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare una bici da Street Trial / Dirt (non bmx), la userei anche per muovermi un po', in città.

Ho notato che ci sono dei modelli con il cambio ed alcuni singlespeed, con ammortizzatori anteriori e senza, entrambi i freni o solo quello posteriore.

In un negozio ho visto una Scott Voltage YZ 0.2 (modello azzurro) che ne dite?

Grazie.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Dipende cosa ci vuoi fare! Da usare x imparare a fare trial nn è il massimo ed un pò pesantina, meglio una bici più specifica. Se invece vuoi usarla come bici da dirt e piccole evoluzioni nn dovrebbe essere male ma ti conviene aspettare qualche parere più esperto! Cmq se pensi di fare trial prendi una bici specifica ed armati di molta, anzi moltissima pazienza! Ci vuole un sacco di tempo x imparare! Te lo dico x esperienza personale visto che sono agli inizi con questa disciplina :-D
 

FreedomNous

Biker novus
23/12/13
5
0
0
Visita sito
Vorrei iniziare a imparare qualche trick base diciamo, non fare trial (inteso come saltoni). La userei anche per muovermi in street.

Bici specifiche, intendi tipo le Inspired? Che differenze ci sono con questa? Il prezzo di questa è 750 €. Le Inspired se non sbaglio vanno sopra i 1000 €?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Bici specifiche x Street nn ne conosco, la mia è da trial puro e x il rapporto molto leggero nn è certo l'ideale x spostarsi in città! Ti conviene aspettare qualche altro parere! Mi spiace ma nn sono molto ferrato sull'argomento!
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao. I miei amici con bicida trial in città faticavano moltissimo con la marcia così corta...e non si trovavano bene sui dirt.Secondo me dovresti scegliere se volere una bici da trial/street o da street/dirt!
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
io di bike ne ho passate un sacco.....trial, dirt.......col trial: nn ci fai null altro che trial, sognati gli spostamenti in città,causa rapporti troppo corti, e se ci vuoi fare trick tipo dirt lascia stare, posizione troppo allungata e caricata in avanti,con una dirt/street:bike polivalente, ci si sposta bene in città,e se è fatta bene( carro corto,freni ottimi )e di una taglia nn troppo piccola ti togli anche qualche sfizio in trial,ma nn potrai mai farci trial nel vero senso della parola causa posizione ,scatti sul mozzo,ecc ecc....un mezzo tipo inspired.....mai provata a dire il vero,però sembra un ottimo compromesso ( anche se ha sempre il rapporto corto per gli spostamenti...)certo che ti devi preparare a sborsare dai 1500 in sù per una inspired purtroppo!consiglio personale?vai di street e poi vedi che vorrai fare in futuro,anche perchè una street la rivendi forse più facilmente.....
 

Classifica mensile dislivello positivo