Consiglio prima MTB: RR 8.1 vs CUBE Attention vs CUBE Acid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Marculì;3172688 ha scritto:
Non penso di rivenderla a breve, vorrei una bici da sfruttare fino a fine vita, magari, se vedo che la passione è davvero tanta, cambiare qualche accessorio/componente, ma nulla più.

In tal caso penso proprio che la RR sia la bici che fa per te! :il-saggi:
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
se ti piace esteticamente vai di 8.1 .

io presi cube perchè la 8.2 non mi piaceva bianca com era, ma a componenti avrei risparmiato un 100 € (visto che erano simili)
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
se ti piace esteticamente vai di 8.1 .

io presi cube perchè la 8.2 non mi piaceva bianca com era, ma a componenti avrei risparmiato un 100 € (visto che erano simili)

Secondo me la cube race 08 e la 8.2 erano veramente simili come componentistica e rapporto qualità prezzo, la RR aveva una forcella simile ma migliore, la cube race aveva delle ruote ottime per essere un montaggio di serie, aveva i mozzi xt che si comportavano benissimo.
Dal 2009 il divario tra RR e cube race si è leggermente ampliato a favore della RR, ho provato la nuova race e le ruote non sono assolutamente paragonabili alla versione 08.
 

Marculì

Biker novus
27/7/09
5
0
0
Brescia
Visita sito
Eccomi di nuovo qui! E ho tra le mani una RR 8.1 nuova fiammante!!!

Inutile dire che sono soddisfattissimo, è un gran mezzo, pure troppo per un neofita come me. Tra le mani mi dà una bellissima sensazione di solidità e qualità costruttiva.
Tra l'altro dal vivo, secondo me, rende molto meglio che in foto e anche esteticamente ha guadagnato tantissimi punti. Ovviamente, pur essendocene in esposizione e in pronta consegna, ho rotto le scatole al commesso xke volevo quella ancora mezza imballata e me l'ha assemblata davanti agli occhi... Ci tengo a queste cose e non volevo che qualcuno l'avesse toccata o provata :-D

Ora però sono già qui a porvi alcuni problemi...

1: E' normale che i freni... non frenino? :nunsacci: Le leve hanno una corsa lunghissima, praticamente toccano sempre la manopola e gli spazi di frenata sono chilometrici...

2: Non avendo le scarpette mi sono fatto dare i supporti in plastica che simulano i pedali normali. Sono Shimano, come li monto sui pedali autoimatici? Non c'è stato verso...

3: Come tolgo il fanale che mettono alla deca? Sto cosone sul manubrio, oltre ad essere inutile per me, è rumorosissimo...

4: La forca è l'unica cosa che mi ha un po' deluso, non la trovo all'altezza del resto... Volessi cambiarla, cosa consigliereste a spesa umana?

Grazie infinite :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo