consiglio primo acquisto city bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iolibar

Biker novus
4/7/20
5
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per non spendere male i miei (pochi) soldi. La mia sarà una domanda secca. Devo acquistare una city bike per girare in città a Roma con la mia bambina, sono madre single e mi muovo sempre con lei. Cerco una bici comoda, leggera e di buona qualità. Non ho esperienza e ho paura di fare una scelta sbagliata non avendo nessuna esperienza sulle caratteristiche tecniche di una bicicletta. In questo periodo di bonus bici e scarsa disponibilità il negozio a me più vicino ha per me due modelli: Torpado Partner City Style Lady nera (325€) e Bianchi Onice Spillo Lady con forcella ammortizzata nera (490€). Sono disposta a spendere di più se davvero ne vale la pena e vi sarei molto grata se poteste avere la pazienza e la gentilezza di dedicarmi un minuto per un vostro prezioso consiglio. Grazie di cuore!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dovresti metter i link esatti delle due bici, da una rapida ricerca usando le tue descrizioni risultano più modelli corrispondenti anche se tutti più o meno simili; sono 2 bici con allestimenti simili e entrambi basici ma comunque adatti ad un uso cittadino, quindi tra le 2 non ci sono grosse differenze, dovendo scegliere io opterei per la Bianchi per il semplice motivo di avere un rapporto finale più corto (agile in gergo) , quindi a Roma, città non propriamente pianeggiante, dovresti aver meno difficoltà a superare brevi rampe anche in considerazione della bimba a carico.