Consiglio primo acquisto front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Canyon 7.

Pur costando 200 euro in meno monta la Fox con sistema CTD rispetto alla Recon che monta la Scott; è tutta XT mentre la Scott monta l'XT solo al posteriore.
I freni siamo più o meno sullo stesso livello.


Ehm......non ti ho preso di mira.....:smile:
La SCALE 50 2013 monta una Fox (difatti è anche aumentata un centinaio di euro rispetto alla 2012).

La Canyon resta comunque più conveniente, ma la Scale nero opaco...

o-o
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Canyon 7.

Pur costando 200 euro in meno monta la Fox con sistema CTD rispetto alla Recon che monta la Scott; è tutta XT mentre la Scott monta l'XT solo al posteriore.
I freni siamo più o meno sullo stesso livello.

Per un discorso prezzo il paragone dovrebbe essere Scott 50 vs AL 8; in tal caso non ci sarebbe stata alcuna gara ma vittoria per distacco della Canyon :-)

Sten, senza polemica, come dicevo sopra non credo nessuno abbia mai comprato scott per risparmiare, parliamoci chiaro è una bici di cui devi metterti nell'ordine di idee di pagare l'adesivo sul tubo bello salato e se vuoi fare una comparativa devi prendere scott da 4/500 di più...
Detto questo, sai che apprezzo molto le canyon, sarebbe un ottima scelta, resta il fatto che scott...è "Scott"...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten, senza polemica, come dicevo sopra non credo nessuno abbia mai comprato scott per risparmiare, parliamoci chiaro è una bici di cui devi metterti nell'ordine di idee di pagare l'adesivo sul tubo bello salato e se vuoi fare una comparativa devi prendere scott da 4/500 di più...
Detto questo, sai che apprezzo molto le canyon, sarebbe un ottima scelta, resta il fatto che scott...è "Scott"...



Non metto in dubbio che Scott è Scott e che magari fa figo avere il marchio sulla bike :mrgreen:

Il mio consiglio è esclusivamente "tecnico": tra la A e la B qual'è che mi consigli ?

La A perchè ecc ecc ecc ecc

Poi se uno preferisce la B che costa di più o è montata peggio perchè ha il marchio per me va bene uguale.... il mio "sporco lavoro " è un altro :smile::smile:
 

Gbteo

Biker popularis
29/8/12
47
0
0
Nuoro
Visita sito
Considerate che per me si tratta della prima bici...difficile per me poter apprezzare la differenza tra scott e canyon. Per cui a questo punto vada per canyon che almeno riparmio. O sbaglio?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Allora la differenza di prezzo diventa di 300 euro a favore della Canyon :il-saggi:

Il prezzo della 50 2013 è 1499€.....diciamo 1500 via.
La versione 2012 doveva costare 1399.....diciamo 1400 via.

Quindi siamo nell'ordine di 200 euro se confrontata alla Canyon 8,
Ma Canyon è imbattibile sul prezzo.

Bellissima la trek 8.8

Considera che al prezzo di listino i rivenditori scontano qualcosina.....non sarebbe difficile ottenere il solito prezzo della Canyon 7.

Mi son permesso di cercarti un rivenditore vicino a casa...tu ci volessi fare un giro :-) : http://locator.trekbikes.com/store/117518
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Considerate che per me si tratta della prima bici...difficile per me poter apprezzare la differenza tra scott e canyon. Per cui a questo punto vada per canyon che almeno riparmio. O sbaglio?

Proprio perchè "prima bici" prenderei in seria considerazione la vendita tradizionale anzichè on-line.
Visita prima qualche negozio nelle tue zone (se non l'hai già fatto), che non salti fuori qualche buona occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il prezzo della 50 2013 è 1499€.....diciamo 1500 via.
La versione 2012 doveva costare 1399.....diciamo 1400 via.

Quindi siamo nell'ordine di 200 euro se confrontata alla Canyon 8,
Ma Canyon è imbattibile sul prezzo.

[/URL]



300 di differenza; alla fine il confronto era tra la 7 e la Scott ;-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Considerate che per me si tratta della prima bici...difficile per me poter apprezzare la differenza tra scott e canyon. Per cui a questo punto vada per canyon che almeno riparmio. O sbaglio?

No non sbagli, la mia considerazione era semplicemente che di scott paghi in parte il marchio di una bici che sta ai vertici delle competizioni, è normale che sia cosi, a prescindere che possa far figo o meno.
Però sbagli a trascurare le geometrie, montaggio a parte, però quelle sono difficili da valutare sulla carta, impossibili se è la tua prima bici, quando ti sei fatto un idea le devi andare a vedere di persona ed andare a sensazione, mi rendo conto che non è il tipo di risposta che cerchi...prendilo come un consiglio strampalato
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Considerate che per me si tratta della prima bici...difficile per me poter apprezzare la differenza tra scott e canyon. Per cui a questo punto vada per canyon che almeno riparmio. O sbaglio?



Alt fermi tutti !!!!!! :-)

Non ti stiamo consigliando Canyon perchè costa di meno ma te la stiamo consigliando perchè, PUR COSTANDO MENO, E' MONTATA MEGLIO

Di norma è una bike a cui si arriva dopo aver comprato ed usato una cosidetta entry level ed è una bike che potrai usare per anni facendo, se lo desideri, eventuali upgrade visto l'ottimo telaio.

Accertati di una cosa: che nelle vicinanze ci sia un meccanico che non abbia problemi se tu dovessi portargliela in un futuro per qualche regolazione o altro in attesa che tu prenda sufficiente confidenza per metterci le mani da solo.

In ogni caso sul forum c'è un'ottima sezione "tech corner", c'è la sezione officina e ci sono una marea di video su youtube sul come fare la manutenzione ordinaria da soli ( in ogni caso, anche prendendola da un sivende, non è che poi andrai a portargliela per qualsiasi stupidaggine ;-) )
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Considerate che per me si tratta della prima bici...difficile per me poter apprezzare la differenza tra scott e canyon. Per cui a questo punto vada per canyon che almeno riparmio. O sbaglio?



Una domanda: quanto alto sei ? quanto di altezza al cavallo ?

Siamo partiti rispondendoti senza entrare troppo nel merito in quanto hai posto la domanda meglio A o meglio B.

Se sei un principiante possiamo anche ipotizzare che poi la mtb non ti piaccia per cui spendere di primo botta 1300 o 1500 euro potrebbe non essere la migliore delle idee.

Vuoi che proviamo a guardare assieme altre bike, sempre valide ma che costano meno ? diciamo sui 600/800 euro ?
 

legnomatto

Biker novus
29/12/12
43
0
0
assisi
Visita sito

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io come primo acquisto prenderei la Scott....
Se riesci a portare a casa la 40 a 1500 che da listino viene 2000...
Tieni conto anche del servizio post vendita, soprattutto se sei come me (scarso come meccanico:-)).
Poi vabbè, io non sono più convinto come una volta sugli acquisti on line delle mtb per vari motivi...
 

legnomatto

Biker novus
29/12/12
43
0
0
assisi
Visita sito
Ho visto la focus limited
Sembra una bella bici. Da profano ti chiedo : quali sono le caratteristiche che la farebbero preferire alla Canyon 7?
Scusami se ti rispondo adesso. sinceramente confrontando adesso con molta attenzione credo che le uniche cose vantaggiose le abbia la canyon come prezzo e in piu ti da accessori credo che siano importanti come il manuale una chiave dinamometrica e una pompa ammortizzatore del resto sia la focus e la canyon sono bici che si equivalgono.
 

Classifica mensile dislivello positivo