consiglio primo acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
ciao a tutti..sono nuovo del forum...ho cercato la sezione delle presentazioni ma non ho trovato nulla..spero di non essere stato cosi deficiente da non vederla...comunque ringrazio e saluto tutti gli utenti del forum e gli amministratori...

mi sono iscritto a questo forum perche vorrei "iniziarmi" al mondo della MTB...beh da ragazzino avro percorso 100000 km :hahaha::hahaha: con la mia piccola MTB, il 90 % dei quali facendo gare di sgommate e scendendo scalini :) ma adesso a 24 anni ho deciso di iniziare a farlo un po seriamente...ma a livello amatoriale...vorrei comprarmi una MTB ma le finanze sono molto basse e comunque dove la userei io sarebbe tutta pianura e sterrato...vorrei spendero intorno ai 500€...diciamo che io avrei anche deciso quale prender...ma i miei dubbi sono su 2 bici della CUBE:

la AIM:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aim-white_id_36145_.htm[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aim-white_id_36145_.htm[/URL]

oppure la

ANALOG 2010:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-grey_id_36144_.htm[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-grey_id_36144_.htm[/URL]

e ovvio che accetto anche altri consigli di altri marchi..ma queste due mi piacciono parecchio, e come si sa anche l occhio vuole la sua parte :) grazie anticipate a tutti...
ciao ciao e buona serata...
 

ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
ok..ho visto la cube del mercatino..molto carina...ho mandato un messagio al proprietario..mi fara sapere..piu che altro qui in zona da me (vc) non è che ci siano molti negozi specializzati...e quindi non posso neanche farmi un giro a vedere....comunque ragazzi mi sono iinamorato della ACID ora che l ho vista colpa vostra, non dovevate farmi vedere quell inserzione :) speriamo il venditore mi faccia sapere...
 

jolly black

Biker superis
lascia stare il deca....hanno ottimi componenti del tipo cambio forcella ecc.. ma te lo dico xche' ho un amico che lavora li'....la deca ha una sua strategia x vendere le bici...praticamente i telai fann cac***e ...sono taywan... e in pratica paghi i componenti ...quindi un telaio rr e' un telaio da 80/100 eury....
 

ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
lascia stare il deca....hanno ottimi componenti del tipo cambio forcella ecc.. ma te lo dico xche' ho un amico che lavora li'....la deca ha una sua strategia x vendere le bici...praticamente i telai fann cac***e ...sono taywan... e in pratica paghi i componenti ...quindi un telaio rr e' un telaio da 80/100 eury....

ma infatti a me non piacciono molto quelli del deca :) io vorrei una CUBE, magari una ACID :) usata se si puo...come c'è sul forum..:)
 

jolly black

Biker superis
SONO STATO AL DECA STAMATTINA .. come si fa' a spendere 2499 eury x una full rr quando con quel prezzo si prende marche migliori?...sono dell'opinione che se spendi poco godi poco.....e' come se la kia facesse un auto esteticamente come una ferrari al prezzo di 8000euro...io la vedo cosi' sta storia del deca .....poi ognuno puo' esprimere i propri giudizi..
 

ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
SONO STATO AL DECA STAMATTINA .. come si fa' a spendere 2499 eury x una full rr quando con quel prezzo si prende marche migliori?...sono dell'opinione che se spendi poco godi poco.....e' come se la kia facesse un auto esteticamente come una ferrari al prezzo di 8000euro...io la vedo cosi' sta storia del deca .....poi ognuno puo' esprimere i propri giudizi..

beh in effetti...lo dicevamo io e un amico...adesso ho trovato un sito di "germanesi" che ha le cube analog a 529 + 15 € di sped....nuove ovviamente..che ne dite????puo essere competitivo come prezzo????
 

jolly black

Biker superis
ok se hai trovato la biga,,,ma non ti conviene andare in un negozio ,almeno le provi di persona? ok ke online la roba costa un'po' meno...ma se compri senza provare e' a tuo rischio e pericolo( in negozio non e' che devi comprare..la provi gli spari due caz**te del tipo ..."ok mi lasci il num di tel ke poi la richiamo.." ) almeno sai cosa compri....e puoi ordinare la bike che ti piace (importante la misura) ..io ho la fortuna di avere il negozio a 5km da casa mia.. e che negozio ! Prima di comprare la mia "bike" ..mi hanno misurato tutto..cavallo /altezza/ peso/ busto/coscia/"lungezza delle unghie."......(scherzo) ....hanno gli strumenti ERGOMOTION ...che sono usati da ingenieri biomeccanici ..quindi se volete farvi un giro a prato un sabato(l'orario e' dalla matt9.00 alla sera alle 20... il negozio si chiama lenzi bike..e' rivenditore cannondale ,cube, derosa ecc eec.. date un occhiata anche sui link ...addirittura ce' gente che viene da roma /milano/ la spezia....quindi un motivo ci sara'..e fanno ancora gli incentivi.. dalle 150 alle 300 eur...su qualsiasi marca.....
 

ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
ok se hai trovato la biga,,,ma non ti conviene andare in un negozio ,almeno le provi di persona? ok ke online la roba costa un'po' meno...ma se compri senza provare e' a tuo rischio e pericolo( in negozio non e' che devi comprare..la provi gli spari due caz**te del tipo ..."ok mi lasci il num di tel ke poi la richiamo.." ) almeno sai cosa compri....e puoi ordinare la bike che ti piace (importante la misura) ..io ho la fortuna di avere il negozio a 5km da casa mia.. e che negozio ! Prima di comprare la mia "bike" ..mi hanno misurato tutto..cavallo /altezza/ peso/ busto/coscia/"lungezza delle unghie."......(scherzo) ....hanno gli strumenti ERGOMOTION ...che sono usati da ingenieri biomeccanici ..quindi se volete farvi un giro a prato un sabato(l'orario e' dalla matt9.00 alla sera alle 20... il negozio si chiama lenzi bike..e' rivenditore cannondale ,cube, derosa ecc eec.. date un occhiata anche sui link ...addirittura ce' gente che viene da roma /milano/ la spezia....quindi un motivo ci sara'..e fanno ancora gli incentivi.. dalle 150 alle 300 eur...su qualsiasi marca.....

si ma fino a prato da vercelli è bella lunga..si che magari risparmio un po di soldi..ma fra benzina autostrada e mangiar fuori a me non è che convenga tanto alla fine :)
 

jolly black

Biker superis
penso che lenzibike faccia anche spedizioni a domicilio...per la rott no problem ...ti metti d'accordo con valerio e non c dovrebbero essere problemi.. magari senti anche dpiero87..lui lo sa' meglio di me come fare..poi x eventuali chiarimenti chiami direttamente valerio al negozio e cosi' ti togli il "dente"....
 

ultimoforci

Biker novus
7/5/10
11
0
0
vercelli
Visita sito
penso che lenzibike faccia anche spedizioni a domicilio...per la rott no problem ...ti metti d'accordo con valerio e non c dovrebbero essere problemi.. magari senti anche dpiero87..lui lo sa' meglio di me come fare..poi x eventuali chiarimenti chiami direttamente valerio al negozio e cosi' ti togli il "dente"....

a sto punto pero non vale piu il discorso che hai fatto sulle misure e sugli strumenti ergomotion!!! :)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ok se hai trovato la biga,,,ma non ti conviene andare in un negozio ,almeno le provi di persona? ok ke online la roba costa un'po' meno...ma se compri senza provare e' a tuo rischio e pericolo( in negozio non e' che devi comprare..la provi gli spari due caz**te del tipo ..."ok mi lasci il num di tel ke poi la richiamo.." ) almeno sai cosa compri....e puoi ordinare la bike che ti piace (importante la misura) ..io ho la fortuna di avere il negozio a 5km da casa mia.. e che negozio ! Prima di comprare la mia "bike" ..mi hanno misurato tutto..cavallo /altezza/ peso/ busto/coscia/"lungezza delle unghie."......(scherzo) ....hanno gli strumenti ERGOMOTION ...che sono usati da ingenieri biomeccanici ..quindi se volete farvi un giro a prato un sabato(l'orario e' dalla matt9.00 alla sera alle 20... il negozio si chiama lenzi bike..e' rivenditore cannondale ,cube, derosa ecc eec.. date un occhiata anche sui link ...addirittura ce' gente che viene da roma /milano/ la spezia....quindi un motivo ci sara'..e fanno ancora gli incentivi.. dalle 150 alle 300 eur...su qualsiasi marca.....

seria stà cosa del ERGOMOTION! che professionalità! (che complicazioni....)
 

Classifica mensile dislivello positivo