Consiglio rock shox o fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Buongiorno.
Vi sottopongo un quesito: quando ho acquistato la mia full mi sono trovato a dover scegliere forcella rock shox sid xx con comando remoto + ammortizzatore foc ctd con secondo comando remoto.
Dopo due anni di utilizzo, anche se avolte è comodo comandare separatamente i due, mi sono stufato di avere i 2 comandi.
Voi cosa fateste? Fareste tutto sistema fox o tutto sistema rock shox?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno.
Vi sottopongo un quesito: quando ho acquistato la mia full mi sono trovato a dover scegliere forcella rock shox sid xx con comando remoto + ammortizzatore foc ctd con secondo comando remoto.
Dopo due anni di utilizzo, anche se avolte è comodo comandare separatamente i due, mi sono stufato di avere i 2 comandi.
Voi cosa fateste? Fareste tutto sistema fox o tutto sistema rock shox?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

potresti valutare una terza opzione , dato che cmq dovrai cambiare il comando in entrambi i casi , a sapere che il tiraggio della sid per le 3 posizioni è simile a quello fox , si potrebbe pensare di montare questo :

http://www.probikeshop.it/fox-racing-shox-comando-al-manubrio-ctd-double/83474.html

mantieni un solo comando , e mantieni la regolazione di entrambi gli elementi al manubrio . se non funziona con la sid momentaneamente mantieni entrambi , e un domani sei sempre in tempo a metterci la forca fox , e lì sicuramente funziona e con un solo comando gestisci le 2 sospensioni separatamente , mi sembra l'ideale nel tuo caso
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
potresti valutare una terza opzione , dato che cmq dovrai cambiare il comando in entrambi i casi , a sapere che il tiraggio della sid per le 3 posizioni è simile a quello fox , si potrebbe pensare di montare questo :

http://www.probikeshop.it/fox-racing-shox-comando-al-manubrio-ctd-double/83474.html

mantieni un solo comando , e mantieni la regolazione di entrambi gli elementi al manubrio . se non funziona con la sid momentaneamente mantieni entrambi , e un domani sei sempre in tempo a metterci la forca fox , e lì sicuramente funziona e con un solo comando gestisci le 2 sospensioni separatamente , mi sembra l'ideale nel tuo caso
Il fatto è che la sid xx ha un comando di tipo idraulico... e quindi non funziona con il cavo come la fox...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il fatto è che la sid xx ha un comando di tipo idraulico... e quindi non funziona con il cavo come la fox...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

...a ecco ! allora questo è un problema , credo che le 2 alternative siano allora :
1- forca fox e quel comando doppio che ti ho messo per avere un solo comando senza rinunciare alla comodità di gestirle dal manubrio

2- ammo rockshox senza remoto mantenendo solo il comando della forca al manubrio

...logicamente la prima opzione credo sia la migliore sia funzionale che di valore per la bike
 

Classifica mensile dislivello positivo