consiglio sci da powder

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
felice possessore dei 7summit dynafit, chiedo un consiglio su giocattolino da powder rokerati, minimo 140 110 130 minimo...suggerimenti?
L'ideale è qualcosa che surfi anche a basse velocità, non sono un razzo missile.
le mie misure 183x80kg vestito:celopiùg:
vi ringrazio
Prenditi questi...
http://www.telemark-pyrenees.com/en/linesirfrancisbacon1011-p-10898.html

Peccato che ti hanno esaurito quelli da 182 erano perfetti.... ma se cerci li trovi e in questa stagione trovi dei prezzacci....

altrimenti questi sono i tuoi, misura perfetta...
http://www.telemark-pyrenees.com/en/blackdiamondjustice1011-p-8092.html
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
felice possessore dei 7summit dynafit, chiedo un consiglio su giocattolino da powder rokerati, minimo 140 110 130 minimo...suggerimenti?
L'ideale è qualcosa che surfi anche a basse velocità, non sono un razzo missile.
le mie misure 183x80kg vestito:celopiùg:
vi ringrazio


per impianti o ci devi anche salire con le pelli?

per solo freski ho visto usare questi http://www.movementskis.com/products-skis-superturbo.html# e il giovine che li aveva ne era entusiasta.

se invece ci vuoi anche salire skitrab ha fatto un modello curioso sulla carta, i piuma volare evo...sono larghi (non come vorresti tu peròòò ;-) ) ma molto leggeri..
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
per impianti o ci devi anche salire con le pelli?

per solo freski ho visto usare questi [url]http://www.movementskis.com/products-skis-superturbo.html#[/URL] e il giovine che li aveva ne era entusiasta.

se invece ci vuoi anche salire skitrab ha fatto un modello curioso sulla carta, i piuma volare evo...sono larghi (non come vorresti tu peròòò ;-) ) ma molto leggeri..

Intenditore....!!! o-o
Non vedo l'ora di provare i miei nuovi Movement arrivati freschi-freschi questa settimana!!! :volo:
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
per impianti o ci devi anche salire con le pelli?

Io penso che avendo già il 7summit uno sci che gli permetta di fare 1000 m.di dislivello non gli interessa,ma uno sci da freeride con il quale fare al massimo 200-300 m di dislivello

consiglio su giocattolino da powder rokerati, minimo 140 110 130 minimo...suggerimenti?
L'ideale è qualcosa che surfi anche a basse velocità, non sono un razzo missile.
le mie misure 183x80kg vestito:celopiùg:

Allora l'importante per te da quello che scrivi è avere uno sci abbastanza larghino con per raggi di curvatura stretti in modo da godere perfettamente dello sci non solo in campo libero ma anche nei boschi.
Non preoccuparti anche se un pelo lunghini non troverai alcun problema anzi diventano ancora più semplici

-Rossignol S7 188 (145-115-188) r 17,5m
Questo chiudi gli occhi e lo giri come niente anche a basse velocità!
è l'ideale per i boschi


-Atomic Bent Chetler 192(144-123-136) r 20m
Questo è uno sci perfetto per qualsiasi condizione dal campo libero al bosco


-Armada JJ 185(126-136-115-133-123) r 14m
Lo sci perfetto da bosco,risulta un pelo troppo leggero ed instabile in campo libero!
Qua una piccola recensione di un ragazzo

-Line 115 186(153-115-142)


Lascerei perdere sci come i Salomon,Moment e Dynastar perchè a parità di lunghezza hanno circa 10-15 m di raggio in più con le misure che cerchi,il che implica utilizzarli a velocità lievemente più elevate e una grande fatica in boschi.

Guarda io parlo per esperienza per chi arriva per le prime volte verso questi sci,ho usato da metà stagione il rocker 2 della salomon con cui mi ci trovo benissimo in campo libero,per bosco o altre giornate ho gli S7
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Mi son dimenticato questione attacchi,con uno sci del genere cercherei di montare un baron o un duke!
Altrimenti se proprio vuoi essere al top un salomon STH16 e lo abbini ad un Alpine trekker per fare brevi risalite!

Un ultima cosa Artva pala e sonda ne siamo già possessori?
Se proprio vuoi fare oltre allo sci un'altra "spesina",penserei ad uno zaino col sistema ABS o Snowpulse
Qua trovi la prova di uno Snowpulse
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Azz!!! ...non saranno troppi!!!!
Uno che dice "....e molla sta pista" non può farmi 200-300 metri di dislivello....!!!!
.... a quel punto meglio evitare la faticaccia di caricare gli sci sulla macchina....

Ma sai a volte utilizzando gli impianti quei 200-300 m in più ti permettono di trovare grandi soddisfazioni!,visto che la maggior parte delle persone evita di farli e preferisci andare in posti super iper tritati!
Me ne parlava un amico sulle dolomiti che riusciva a trovare pendi vergini facendo quei 200-300 m
A livigno gli impianti mi permettono di fare un itinerario di 900 m di dislivello in fresca,quindi diciamo che a volte gli impianti servono,poi se vuole fare più di quel dislivello con questo tipo di sci auguri.
Magari mettendoci pure l'attacchino
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ma sai a volte utilizzando gli impianti quei 200-300 m in più ti permettono di trovare grandi soddisfazioni!,visto che la maggior parte delle persone evita di farli e preferisci andare in posti super iper tritati!
Me ne parlava un amico sulle dolomiti che riusciva a trovare pendi vergini facendo quei 200-300 m
A livigno gli impianti mi permettono di fare un itinerario di 900 m di dislivello in fresca,quindi diciamo che a volte gli impianti servono,poi se vuole fare più di quel dislivello con questo tipo di sci auguri.
Magari mettendoci pure l'attacchino
Si, posso capire!!! ... anche se non farà mai parte del mio modo di intendere l'attività scivolatoria!!! ... come dico spesso, la sola vista di un impianto mi fà venire l'orticaria ...:medita:
...in ogni caso se non sei un garista da prestazione, con un minimo di allenamento puoi divertirti a fare gite di scialp importanti, con sci larghi del tipo che consigliavo nel precedente messaggio .... noi li usiamo abitualmente senza problemi, al limite ci metti 10 minuti in più ad arrivare in cima ...


 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

riotastro

Biker tremendus
uh....grazie mille a tutti per i suggerimenti:celopiùg:
Ora mi guarderò specifiche e recensioni.
APS ci sono:il-saggi: e credo (spero) di saperli usare:omertà:
@Shogun&kikhit: esatto adoro i miei 7, cerco un "giocattolo" x powder in bosco e libero...sicuramente solo impianti e x quando merita.

Più che pista parlerei di impianti....in genere evito la pista come la peste e degli impianti non sopporto la bolgia, la differenza rapportata a noi "biker" e come mtb e bitume.
Però riconosco algi impianti il fatto di farti godere appieno una gg di sci in powder, con sci da polvere dubito di fare una mia classica salita da 1000\1200m....
Non siamo in BC e la fresca, inteso almeno 50 cm di pura polvere, non c'è sempre e cerco uindi degli sci da usar esclusivamente con le condizioni da "surf"con i impianti.

cosa ne pensate dei Volkl Kuro 175 cm 1a serie (164-132-139) con attacco Marker Griffon, trovati usati a 400 € condizioni da foto ottime (inserzione su skiforum)
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
cosa ne pensate dei Volkl Kuro 175 cm 1a serie (164-132-139) con attacco Marker Griffon, trovati usati a 400 € condizioni da foto ottime (inserzione su skiforum)

Troppo corti!
Prova a guardare il sito tedescone dove si fanno affari d'oro!
http://www.sport-conrad.com/freeride/18/


Hanno un pò poco ora però all'inizio della stagione puoi trovare tutto quello che vuoi a prezzi veramente bassi!
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

riotastro

Biker tremendus
Troppo corti!
Prova a guardare il sito tedescone dove si fanno affari d'oro!
[url]http://www.sport-conrad.com/freeride/18/[/URL]
Hanno un pò poco ora però all'inizio della stagione puoi trovare tutto quello che vuoi a prezzi veramente bassi!

Immaginavo visto i tuoi consigli...grazie per la dritta sulla lunghezza, di primo acchito ragionavo come x lo scialp con l'idea che maggior superficie d'appoggio mi permetteva lunghezze "corte", leggendo anche sul altri forum ho visto ke non è così per via del rocker.
Per ora sn orientato sui JJ e S7, andrò x negozi a vedere e toccare anche gli altri sci che mi suggerito, la lista e perfetta e mi sa che la seguirò.

Vi ringrazio davvero molto, ho ottenuto più risposte e preziosi consigli su un forum di mtb che su forum di sci!!! E' bellissimo vedere questa fratellanza virtuale:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
rep x tutti!:spetteguless:

Dovrei affitare e provare gli sci, mancano tempo e voglia, preferisco ricevere feedback da consumatori perchè tra la massa ci sono anche io:smile:; cmq essendo l'obbiettivo un giocattolo da 5\6 gg d'uso a stagione, seguendo la massa, che normalmente va sull' "easy", non dovrei sbagliare + di tanto.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
shogun è molto meglio dei commessi che si trovano nel reparto sci di moltissimi negozi!!!!!

una cosa che voglio aggiungere...
per gli attacchi io ai marker preferirei i diamir FR.....
confrontati innegozio l'anno scorso e pure pesati.....i marker pesano almeno mezzo kg in più l'uno rispetto ai diamir(pesati con anche lo skistopper)......


o-oo-oo-o
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
Vai Tranquillo di JJ, I rossignol forse sono più perfomanti ma sono molto più cari....

Per quanto riguarda gli attacchi compra i marker molto più stabili e ben fatti dei diamir....
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
una cosa che voglio aggiungere...
per gli attacchi io ai marker preferirei i diamir FR.....
confrontati innegozio l'anno scorso e pure pesati.....i marker pesano almeno mezzo kg in più l'uno rispetto ai diamir(pesati con anche lo skistopper)......

Vero rispetto ai diamir sono meglio,anche se io in base ai test e sensazioni che ho avuto rispetto ad un duke o baron gli preferisco un salomon STH 16 o il vecchio lab 916,sono attacchi fissi che però gli affianco questo aggegino qua

Non ti permette di fare grandi risalite ma un 500 m di dislivello li fai senza problemi!
Molti dicono che su certi tipi di sci da BC,un attacco marker come il duke aumenti la rigidezza cambiando il comportamento dello sci!
Io non ho sentito sta gran differenza anche se mi sentivo più a mio agio col STH,l'anno prossimo dovrebbero entrare in commercio altri tipi di attacchi da freeride che dovrebbero portare delle innovazioni non da poco,soprattutto in casa salomon che porta un nuovo attacco simile ai duke o baron!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Budget permettendo io farei un pensierino anche ai nuovi Shiro della Volkl chi li ha provati ne è rimasto entusiasta.
E per l'attacco voglio andare controcorrente e ti dico di fare un pensierino anche ai dynafit (si lo so molti storceranno il naso) cmq io ho un paio di Night Train di Moment montati con TLT Vertical FT (più piastrina aggiuntiva sul puntale) e van benissimo nessun problema inoltre son riuscito a farci anche 1500 metri di dislivello (con calma). ovviamnete per l'attacchino solo se hai serie intenzioni di pellare anche lo scione
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
Vero rispetto ai diamir sono meglio,anche se io in base ai test e sensazioni che ho avuto rispetto ad un duke o baron gli preferisco un salomon STH 16 o il vecchio lab 916,sono attacchi fissi che però gli affianco questo aggegino qua

Non ti permette di fare grandi risalite ma un 500 m di dislivello li fai senza problemi!
Molti dicono che su certi tipi di sci da BC,un attacco marker come il duke aumenti la rigidezza cambiando il comportamento dello sci!
Io non ho sentito sta gran differenza anche se mi sentivo più a mio agio col STH,l'anno prossimo dovrebbero entrare in commercio altri tipi di attacchi da freeride che dovrebbero portare delle innovazioni non da poco,soprattutto in casa salomon che porta un nuovo attacco simile ai duke o baron!

Anchio sono per la soluzione che proponi, ma mi sembrava daver capito che volesse un attacco completo, senza usare l'alpin trekker...

Visto che vuoi un fisso vai di sth anche i 14 son sufficienti...
 

Classifica mensile dislivello positivo