Consiglio sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao ragazzi.

So che ci sono decine di topic a riguardo, ma penso che un consiglio del genere debba essere "personalizzato".

Attualmente pedalo con una SMP Extra ma nei tratti pedalati (lunghi tratti piani e in saliti) riscontro spesso formicolio. Su consiglio di alcuni amici ho provato ad abbassare la punta, ma non mi ha risolto il problema. Non è neanche da dire che sia troppo stretta, credo... misura 140 mm. Però ho visto che ne esistono di più larghe: questa per esempio misura 159 mm... quasi 2 cm in più. Mi sapete dare qualche consiglio che non sia quello di provare senza? :smile:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Per capire la larghezza giusta rapportata al tuo bacino dovresti andare da un biomeccanico o da un rivenditore che abbia la possibilità di prendere le misure (so che fanno sedere su un gel che prende la forma e poi lo misurano).
Oppure, semplicemente, non è la "tua" sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo