Consiglio setting mono Fox DHX2 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao a tutti...
volevo un consiglio per la taratura del mio DHX2... per partire da un setting base sto consultando il manuale tuning guide di fox.... ed ecco che sorge il mio dubbio sopratutto dopo aver sentito un fox point.
L'ammo è montato su una mondraker dune le misure sono 215x63.5mm e molla da 450x2.75.
In pratica l'escursione posteriore è di 160mm come Rear Wheel Travel.... il mio dubbio è sul Shock Travel che dovrebbe essere di 63mm ma il fox point mi ha detto che dovrei tener conto della corsa della molla di 2.75 ( quindi come se fosse uno shock travel indicato in tabella di 70mm )... bohhhh... chiedo una mano a voi... in quanto il setting di base cambia parecchio, in quanto uno mi fa rientrare nella tabella B e l'altro nella tabella A... e le regolazioni di base sono parecchio diverse. L'unica cosa fatta in modo corretto è il sag. di 20mm pari al 30%. Ringrazio chi voglia darmi una mano per avere un setting di base.. io ho sempre avuto ammo ad aria e non ci capisco nulla!!
http://www.ridefox.it/dl/bike/605-00-142-revB.pdf
 

Allegati

  • 605-00-142-revB.pdf
    43 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

Mauryrider

Biker novus
4/6/08
18
0
0
43
Bologna
Visita sito
Bike
Devinci Troy Carbon 2K21
Ciao ragazzi, in quella tabella i click da aprire a quali regolazioni si riferiscono?
Ci sono 2 numeri per 4 regolazioni.
Tabella arancio, molla 500, click 8-11.
8 per quali e 11 per quali altre?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
rispolvero questa vecchia discussione, perché ho comprato un dhx2 usato e chiedo due informazioni:
1 abituato al blocco su Fox dpx2 aria, questo "firm", mi pare che non sia un blocco vero e proprio come sul fox ad aria, è normale? oppure il mio ammo ha qualche rogna?
2 tabella di regolazioni base di fox; mi dice che per la mia molla ed escursione ammo, hsc, lsc, hsr, lsr devono essere 7 e 10.... io la intendo che da tutto chiuso ( senso orario ) le due regolazioni della compressione devono avere 7 click ad aprire e le due regolazioni del rebound 10 click, è corretta la mia interpretazione?
Grazie per l'attenzione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
rispolvero questa vecchia discussione, perché ho comprato un dhx2 usato e chiedo due informazioni:
1 abituato al blocco su Fox dpx2 aria, questo "firm", mi pare che non sia un blocco vero e proprio come sul fox ad aria, è normale? oppure il mio ammo ha qualche rogna?
2 tabella di regolazioni base di fox; mi dice che per la mia molla ed escursione ammo, hsc, lsc, hsr, lsr devono essere 7 e 10.... io la intendo che da tutto chiuso ( senso orario ) le due regolazioni della compressione devono avere 7 click ad aprire e le due regolazioni del rebound 10 click, è corretta la mia interpretazione?
Grazie per l'attenzione.
No, le regolazioni dei click si intendono dal tutto aperto a chiudere,cioe' dal tutto aperto in senso antiorario a chiudere in verso orario.
Valevole per tutti I tipi di sospensioni,mono e forcelle.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
rispolvero questa vecchia discussione, perché ho comprato un dhx2 usato e chiedo due informazioni:
1 abituato al blocco su Fox dpx2 aria, questo "firm", mi pare che non sia un blocco vero e proprio come sul fox ad aria, è normale? oppure il mio ammo ha qualche rogna?
2 tabella di regolazioni base di fox; mi dice che per la mia molla ed escursione ammo, hsc, lsc, hsr, lsr devono essere 7 e 10.... io la intendo che da tutto chiuso ( senso orario ) le due regolazioni della compressione devono avere 7 click ad aprire e le due regolazioni del rebound 10 click, è corretta la mia interpretazione?
Grazie per l'attenzione.

1 Non è un blocco vero e proprio.
2 Da tutto chiuso per tutti e quattro i registri devi stare nel range indicato x-y in base allo spring rate.

 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se ,ad esempio,devo frenare, aumentare la forza della compressione , o rallentare il rebound di una idraulica , interagisco sulle regolazioni aumentandole in senso orario .
Se invece ci si vuole affidare ad una tabella come riferimento nello specifico di fox che ti offre una regolazione di media per ogni pilota mi devo invece attenere al suo modus di farlo .
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

luca101281

Biker novus
26/7/19
16
1
0
43
Genova , italia, Italy righi
Visita sito
Bike
mondraker dune r
ciao a tutti , mi trovo anche io nello stesso dilemma ,
le regolazioni devono partire dai registri tutti aperti in senso anti-orario , oppure da tutti chiusi in senso orario ?
nella tabella fox a me da come regolazione 7-10 , è il reng di click in cui stare ?
grazie in anticipo per il supporto
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti , mi trovo anche io nello stesso dilemma ,
le regolazioni devono partire dai registri tutti aperti in senso anti-orario , oppure da tutti chiusi in senso orario ?
nella tabella fox a me da come regolazione 7-10 , è il reng di click in cui stare ?
grazie in anticipo per il supporto
e' un range consigliato. partendo dal tutto chiuso (cioe' dal tutto avvitato in senso orario) devi svitare in senso antiorario degli scatti consigliati.
 

Classifica mensile dislivello positivo