Consiglio strumento per seguire le tracce...Edge 1000 Etrex 35 o 30 oppure Edge 530?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ho un garmin 1000 ma nel seguire le tracce non ho trovato mai il giusto feeling, domenica scorsa ho visto un etrex in azione e mi è sembrato più adatto per questo scopo, avete qualche consiglio? Effettivamente la navigazione è migliore con questi strumenti da escursionismo rispetto gli edge? Stavo valutando il passaggio al 530, me lo sconsigliate perché mi ritroverei con la stessa difficoltà del 1000 nel seguire una traccia? Grazie a chi mi aiuterà!
 

roby002

Biker popularis
28/7/13
51
5
0
Visita sito
Ciao mi accodo a questa discussione. Ho un etrex 20x un po vecchiotto ma fa il suo dovere ma stavo anche io valutando il 520 o 530 per passare a un dispositivo che mi permettesse di collegare fascia cardio e collegare anche la ebike ma alla fine deve essere un buon navigatore il resto sono tutte aggiunte oprional. Da come leggo i 2 dispositivi sembr abbiamo qualche limite sulla visualizzazione e indicazioni che invece apprezzo molto sul etrex. Condivido che il touch su un dispositivo da usare con guanti e fango non è molto indicato e poi con i tasti io mi trovo bene anzi li preferisco. Quindi mi consigliate di acquistare magari un eteex nuovo che possa almeno collegarsi alla fascia cardio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao mi accodo a questa discussione. Ho un etrex 20x un po vecchiotto ma fa il suo dovere ma stavo anche io valutando il 520 o 530 per passare a un dispositivo che mi permettesse di collegare fascia cardio e collegare anche la ebike ma alla fine deve essere un buon navigatore il resto sono tutte aggiunte oprional. Da come leggo i 2 dispositivi sembr abbiamo qualche limite sulla visualizzazione e indicazioni che invece apprezzo molto sul etrex. Condivido che il touch su un dispositivo da usare con guanti e fango non è molto indicato e poi con i tasti io mi trovo bene anzi li preferisco. Quindi mi consigliate di acquistare magari un eteex nuovo che possa almeno collegarsi alla fascia cardio.
...cardio e ebike si possono collegare anche all'etrex...
...fascia cardio dal menu apposito mentre ebike usare il menu sensore di cadenza
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...cardio e ebike si possono collegare anche all'etrex...
...fascia cardio dal menu apposito mentre ebike usare il menu sensore di cadenza
Se per ebike intende i dati di batteria, autonomia ecc la vedo dura con gli Etrex, sicuramente in caso di alcuni modelli di ebike può visualizzare velocità, cadenza e potenza tramite ANT+.
Le Specialized in particolare hanno una funzione che permettere di trasmettere il valore di carica batteria sul canale ANT del cardio, cadenza o potenza, ovviamente si perderà l'utilizzo proprio del canale scelto.
L'unica serie outdoor in grado di gestire le cIQ app relative alle ebike credo sia la serie Oregon, che mi sentirei di consigliare visto che mi sembra che la serie Edge non abbia la bussola elettronica, indispensabile in caso si debba consultare la mappa da fermo.
 

Classifica mensile dislivello positivo