Consiglio su acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nat_87

Biker novus
14/9/11
22
0
0
36
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Presa sabato mattina taglia M.

Arrivato a casa ho subito regolato sellino, angolo delle leve al manubrio, tolto quelle terribili lucine della deca e sostituite con quelle che avevo prima sulla vecchia bici, data una regolatina al cambio anteriore che ne aveva bisogno, montata la borraccia, gonfiato le gomme, regolatina alla distanza delle pastiglie dei freni, invertito i cavi dei freni, tolto quei vergognosi lacci sui pedali, inverito il senso del copertone posteriore che era stato montato al contrario :nunsacci: e montato il ciclocomputer.

Pomeriggio faccio un primo giro di 44 km, e il giorno seguente ulteriori 10 km, per rodare un pochino que freni che effettivamente sono il punto debole della bici. Già alla fine del primo "girino" erano tutta un'altra cosa rispetto ai primi km, ma il problema secondo me sta nella composizione delle pastiglie. Fatte per durare tanto ma con poco mordente, è una mia opinione o sbaglio? Esistono pastiglie di mescole differenti rispetto a quelle di serie?

Per il resto davvero niente male per quello che può costa rispetto ad altre bici. La consiglio a tutti quelli che vogliono cominciare senza spendere grosse cifre. Unico inconveniente è che senza guanti quelle manopole mi fanno sudare le mani!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo