Consiglio su acquisto prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bombavv

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neofita delle mtb.
Sto per acquistare la nuova scott scale 70' del 2015 ma sono indeciso tra i cerchi 27,5 o 29; Su internet ho letto pareri discordanti.
Come taglia credo che prenderò una L visto che sono alto 1,82 mt, ma sulla misura delle ruote non riesco proprio a decidere tra la 770 (27,5) e la 970 (29). Qualcuno di voi può aiutarmi in questa scelta? Non vorrei sbagliare e poi pentirmene...
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao.. La misura del diametro non è una scelta che si può consigliare... Almeno questa è la mia opinione. È il biker che deve decidere in base a sensazioni .. Quindi io credo che e devi salire sui due formati e farti un'idea personale. Le 29 hanno maggiore scorrevolezza, tengono meglio la velocità e maggiore sicurezza nel superare gli ostacoli .. Le 27.5 è un formato che ha moltissime caratteristiche sia delle 29 che delle 26 come l'agilità nello stretto ma molti meno limiti che hanno quei due formati presi singolarmente. Io ho una 27.5 e mi trovo benissimo .. Però ho pure provato delle 29 e non posso dare opinioni negative.. Quindi prova e fai la tua scelta con serenità.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021