Consiglio su acquisto prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bombavv

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e neofita delle mtb.
Sto per acquistare la nuova scott scale 70' del 2015 ma sono indeciso tra i cerchi 27,5 o 29; Su internet ho letto pareri discordanti.
Come taglia credo che prenderò una L visto che sono alto 1,82 mt, ma sulla misura delle ruote non riesco proprio a decidere tra la 770 (27,5) e la 970 (29). Qualcuno di voi può aiutarmi in questa scelta? Non vorrei sbagliare e poi pentirmene...
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ciao.. La misura del diametro non è una scelta che si può consigliare... Almeno questa è la mia opinione. È il biker che deve decidere in base a sensazioni .. Quindi io credo che e devi salire sui due formati e farti un'idea personale. Le 29 hanno maggiore scorrevolezza, tengono meglio la velocità e maggiore sicurezza nel superare gli ostacoli .. Le 27.5 è un formato che ha moltissime caratteristiche sia delle 29 che delle 26 come l'agilità nello stretto ma molti meno limiti che hanno quei due formati presi singolarmente. Io ho una 27.5 e mi trovo benissimo .. Però ho pure provato delle 29 e non posso dare opinioni negative.. Quindi prova e fai la tua scelta con serenità.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Secondo me tutto dipende da come userai la mtb,se viene usata in pianura misto asfalto sterrato leggero vai al 100% di 29,se deve essere usata in percorsi meno pedalati e più tecnici,andare a fare qualche giro in montagna su salite anche non impegnative visto il tipo di mtb direi le 27,5
 

Bombavv

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
La userò principalmente su strada, con qualche escursione in montagna dove potrebbe capitare di incontrare terreni sconnessi. Io sarei orientato più per la 27,5, sia per una questione di estetica che di condizione fisica (mi hanno detto che le 29 richiedono un maggiore sforzo sui pedali). Ma davvero la 27,5, rispetto alla 29, perde così tanto in velocità e stabilità???
 

Classifica mensile dislivello positivo