Consiglio su bici enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Carissimi tutti, dopo mesi e mesi di ricerche in forum e similia, non ho molto ben capito quale bici enduro mi conviene comprare avendo un budget sui 1500 euri circa. Fino ad ora ho trovato queste offerte:


Solo la ktm e la rose mi offrono un 160 mm davanti, mentre le altre siamo sui 130.

Avete qualche consiglio o suggerimento???
grazie mille a tutti
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
..la prowler che hai postato non è del 2008, forse del 2006 o 2007, e di tutta la serie prowler è quella meno indicata per l'enduro, in quanto le geometrie portano angoli di sterzo abbastanza chiusi , ottimi per allmountain, ma non per puntare veloce una discesa...
Comunque il prezzo è alto,e a quella cifra ci prendi il 2009 della prowler 3.0 che , quest'anno, mantiene lo stesso telaio di quelle più performanti come allestimenti...
Per il resto la bici è ottima, ottimo il sistema posteriore, adottato anche da Trek quest'anno, e comunque KTM, anche se poco conosciuto come marchio ciclistico da noi, sforna ottimi prodotti, veramente teutonici (strano, ma vero, le bici le fanno prorpio nei stabilimente in austria , almeno dai filmati di "propaganda")...
Unico, neo, che una volta usata, proprio per mancanza di aurea mitologica, si svaluta moltissimo.....

comunque guarda questo modello.....
http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=prowler10&kat=Enduro

....un pò di sconto qualcuno lo fà.........
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Scusate avevo sbagliato la ktm.
comunque quella giusta è la prowler 3.0 del 2009 (col 160 davanti)
la 1.0 anche scontata comunque sta sempre sopra i 2000:cry::cry:

Se avete altre idee per bici sui 1500-1700 euri da enduro... siete ben accetti ^^

grazie ancora
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
mah guarda mio fratello ha una prowler 2.0 del 2007 e visto che l'ho provata spesso posso dirti che è veramente una ottima bici da enduro. sono poco conosciute in italia ma sono fatte veramente bene. Sicuramente si svaluta più di una specy o altre ma dipende: se cambi spesso questo discorso ti può far venire qualche dubbio altrimenti....è un ottima scelta!
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
mah guarda mio fratello ha una prowler 2.0 del 2007 e visto che l'ho provata spesso posso dirti che è veramente una ottima bici da enduro. sono poco conosciute in italia ma sono fatte veramente bene. Sicuramente si svaluta più di una specy o altre ma dipende: se cambi spesso questo discorso ti può far venire qualche dubbio altrimenti....è un ottima scelta!

La mia idea è di tenerla per almeno un 3-4 anni.... nn sono troppo esigente.
Ho contattato il tipo e per la prowler 2 del 2009 mi fa un 30% di sconto.. quindi siamo sui 1600 euri.
Delle marche che vi avevo linkato, non avete qualche dritta :spetteguless: (negativa o positiva)???
mi sa che andrò a vedere la rose di persona eppoi ci penso....

grazie a tutti voi per i suggerimenti dati
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Scusate l'UP ma vorrei un consiglio tecnico sulle 2 bici di seguito riportate in quanto di geometrie poco ci capisco e sui pezzi singoli ogni suggerimento e critica è ben accetto.
Questa richiesta nasce dal fatto ke quelli della jibo si impegnano a cambiarmela\ritornarmi i soldi se la bici non è come la volevo..

foto:
my.php


a grandi linee la ktm monta un marzocchi 55 ata davanti e un fox float rp23 dietro (160-120 e 150-130)

sito x la jimbo
http://www.roseversand.de/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=16684
sito per la ktm (solo in tedesco)
http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=prowler20&kat=Enduro


grazie mille a tutti i commentatori
:prost:
 

BonviB

Biker superis
la rose è proprio bella ha il telaio simile alla focus ma con più escursione e c'è pure quella montata in xt che costa uguale identico alla focus thunder che coincidenza. Se poi non ti piace e ti ritornano i soldi un pensierino lo farei. Per quanto la svalutazione in ktm penso che anche a rivendere una rose (sconosciuta) o una focus sia la stessa cosa. Considera anche 160mm di escursioni assai per fare numeri da circo. Ciao
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Per quanto la svalutazione in ktm penso che anche a rivendere una rose (sconosciuta) o una focus sia la stessa cosa. Ciao

purtroppo la mia idea è di comprarla e tenerla finchè non si rompe.... non penso a rivenderla... ma come telaio, sospensioni (la marca) e geometrie, mi dite che sia anche pedalabile oltre che buona in discesa??
Inoltre, la sospensione posteriore e diretta nella rose e indiretta (miii che profano che sono...) nella ktm.... cambia qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo