Consiglio su forca XC!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi chiedendovi che forca potrei montare su un mio nuovo telaio front da xc in carbonio.(mi è ripresa la mattana..).
Vorrei spendere poco...e avere una forca rapporto qualita prezzo buono...!!rock shox, fox, marzocchi,manitou.
ps: di forche da xc ne ho girate tante fino a 3 anni fa ma ho avuto uno stop di 3 anni cn l'xc nel quale ho praticato solo dh-fr.
Quindi non so perfettamente quali siano i pregi o i difetti delle nuove forche da xc.... vi chiedo aiuto e informazioni come sempre a voi!!grazie mille,
Nicola.
:prost:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi chiedendovi che forca potrei montare su un mio nuovo telaio front da xc in carbonio.(mi è ripresa la mattana..).
Vorrei spendere poco...e avere una forca rapporto qualita prezzo buono...!!rock shox, fox, marzocchi,manitou.
ps: di forche da xc ne ho girate tante fino a 3 anni fa ma ho avuto uno stop di 3 anni cn l'xc nel quale ho praticato solo dh-fr.
Quindi non so perfettamente quali siano i pregi o i difetti delle nuove forche da xc.... vi chiedo aiuto e informazioni come sempre a voi!!grazie mille,
Nicola.
:prost:

io avevo la RS recon race 80mm...ottima forcella anche se non proprio top di gamma RS!
ti do un consiglio sull'escursione...ma non fare il mio errore prendi una forcella da 100mm......80mm sono un pò stretti se non fai solo sterratini e in discesa ti piace andare giù a tolla...comunque una marca vale l'altra...con fox hai forcelle leggermente migliori ma le paghi carissime..RS sono ottime forcelle (vedi sid e reba) e a prezzi abbordabili..poi se ti fai un giro in internet nei vari negozi online puoi anche trovare un occazione fox magari del 2008 e non 2009!!:celopiùg:
 

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
si le89le... io cerco un escursione di 100-130 cn pop lock... vado spesso su sterrati pesanti e singletrack duri.
ps: ho avuto 3 anni fa la sid race ed era favolosa.
ora come ora devo un po riflettere sul prezzo.....
ti ringrazio ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo