consiglio su gps

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao a tutti, non so se sto postando nel posto giusto ma è quello più adatto che ho trovato.

vorrei regalare a mio padre un orologio di quelli che si possono mettere anche sul manubrio che faccia da ciclocomputer e da gps per tracciare anche gli itinerari.
non so proprio dove andare a parare, avete delle idee? preferirei evitare di spendere oltre i 150 euro, ma se non fosse possibile fare altrimenti...

deve essere valido, robusto, resistente ad acqua e urti (dovuti a possibili cadute), e deve avere un solido aggancio anche al manubrio.

grazie a tutti, attendo vostri consigli ;)

ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao a tutti, non so se sto postando nel posto giusto ma è quello più adatto che ho trovato.

vorrei regalare a mio padre un orologio di quelli che si possono mettere anche sul manubrio che faccia da ciclocomputer e da gps per tracciare anche gli itinerari.
non so proprio dove andare a parare, avete delle idee? preferirei evitare di spendere oltre i 150 euro, ma se non fosse possibile fare altrimenti...

deve essere valido, robusto, resistente ad acqua e urti (dovuti a possibili cadute), e deve avere un solido aggancio anche al manubrio.

grazie a tutti, attendo vostri consigli ;)

ciao
Da quando Garmin ha messo in pensione il Forerunner 305 l'alternativa è il nuovo Forerunner 210. Se però lo usa solo in bici ti consiglio l'Edge 500. Fatti una idea su http://www.garmin.it/sport&outdoor.htm
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Perchè?
In alternativa a Garmin cosa gli consigli?
Non posso consigliarti nulla di alternativo, perchè ho sempre e comprato solo Garmin in quanto leader di mercato per GPS da bicicletta.
Proprio per la stessa ragione però, ti posso SCONSIGLIARE Garmin perchè tratta i suoi clienti (a parer mio) solo pa fini statistici e non li considera minimamente come persone che hanno investito denaro nei loro prodotti.
Una volta acquistato lo strumento, se va bene.....bene, se va male.........ne devi comprare un'altro.
Non ho mai posseduto TwoNav, Magellan o altro, però......dopo 5 Garmin (e tanti problemi spesso NON risolti), penso che ora ........ rischierei un'alternativa meno blasonata.
Poi, magari, sono stato semplicemente sfigato. Come tanti altri, però!!
:il-saggi:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non posso consigliarti nulla di alternativo, perchè ho sempre e comprato solo Garmin in quanto leader di mercato per GPS da bicicletta.
Proprio per la stessa ragione però, ti posso SCONSIGLIARE Garmin perchè tratta i suoi clienti (a parer mio) solo pa fini statistici e non li considera minimamente come persone che hanno investito denaro nei loro prodotti.
Una volta acquistato lo strumento, se va bene.....bene, se va male.........ne devi comprare un'altro.
Non ho mai posseduto TwoNav, Magellan o altro, però......dopo 5 Garmin (e tanti problemi spesso NON risolti), penso che ora ........ rischierei un'alternativa meno blasonata.
Poi, magari, sono stato semplicemente sfigato. Come tanti altri, però!!
:il-saggi:

quello che scrivi è vero, ma non vedo altrnative al Garmin Forerunner 205/305 per rimanere alle richieste di twist1990 ..... :spetteguless: a meno che non si considerino quelli del Deca migliori di un Garmin.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
grazie per i pareri ;)

ho dato un'occhiata al sito garmin e il massimo che posso/voglio permettermi è l'edge 500. anche se non è cartografico fa tutto quello di cui ho bisogno? quanta memoria ha(non sono proprio riuscito a capirlo :( )??

se qualcuno ha già provato altre marche valide alternative magari più economiche... :D

l'utilizzo è esclusivo alla bici ;)

grazie, ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo