Consiglio su localita' alpina adatta a famiglia e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dovendo scegliere una localita e' una struttura adatta ad una vacanza in montagna con bambini piccoli (2 anni) senza rinunciare a qualche bella uscita in mtb voi dove andreste, avete esperienze da segnalare?
Importante ci sia la piscina ovviamente.
 

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Anche io ti consiglio l'Engandina. Io ci vado da alcuni anni con la mia famiglia in cui ci sono due bambini di cui uno molto piccolo. E' fantastica per le bellissime montagne con trail curatissimi e strepitosi da percorrere sia in mtb che a piedi. Inoltre il fondovalle è bellissimo per le famiglie in quanto ci sono diversi laghi con lunghi percorsi che si possono fare senza far subire ai bambini e familiari dislivelli significativi. Suggerisco di evitare St Moritz che è piuttosto grande ed impersonale. Molto meglio i paesini nelle immediate vicinanze come Silvaplana, Celerina o Samedan. Unico neo: il costo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dovendo scegliere una localita e' una struttura adatta ad una vacanza in montagna con bambini piccoli (2 anni) senza rinunciare a qualche bella uscita in mtb voi dove andreste, avete esperienze da segnalare?
Importante ci sia la piscina ovviamente.

DOLOMITI
la val gardena e dintorni

Ortisei, Selva o Santa Cristina per la Val Gardena, giri in MTB estremamente panoramici, Zona Rifugio Firenze, Seceda, Rasciesa con vista sulle Odle, oppure in zona Alpe di Siusi direi Castelrotto e sei sempre in zona, a Castelrotto sei sotto l'altopiano di Siusi con tutti i relativi giri in MTB che puoi fare, più facili, sempre panoramici.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Fagno

Biker novus
6/5/14
6
0
0
Visita sito
Cogne, Valle d'Aosta. Prati per i bambini, più di 50km da pedalare nel parco del Gran Paradiso, tra percorsi facili, medi, duri, tecnici. Tutte le strutture ricettive che vuoi.
Se vieni fai un fischio che ti porto in giro! Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo