consiglio su mono aftermarket

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
GRAZIE ! ! ! ! !grazie e rrriigrazie !! ! ! !:prost:

infatti anche se la bici è veramente qualcosa di spaziale il mono è un po' scomodo.
ti rompo le scatole ancora un po' ma sai qual è il modello della fox adatto?
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
idem cos'è questo horst?:nunsacci::nunsacci::pirletto:

grazie

Un telaio è disegnato per accogliere un ammortizzatore di una certa lunghezza (interasse) e una certa escursione. Quest'ultima non è da confondersi con l'escursione alla ruota (che è ottenuta "moltiplicando" l'escursione dell'ammo grazie alle "leve" del telaio).
Se monti un ammortizzatore di lunghezza diversa da quella prevista per il tuo telaio sconvolgi le geometrie, alzando/abbassando il movimento centrale e rischiando anche di portare a contatti poco graditi tra le parti in movimento del telaio (es: ruota posteriore contro tubazione verticale o altro). Idem per l'escursione.
Il problema della tua specy è che ha un interasse particolare (custom), non standard e quindi faticherai a trovare ammortizzatori compatibili.
Il giunto Horst....cercalo che è spiegato meglio in rete di quello che potrei fare io. Secondo me chi lo ha citato intendeva che rischi di sconvolgere il funzionamento dello schema FSR, tipo di schema della specy.

ciao!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Guarda se proprio vuoi tagliare la testa al toro chiedi all'utente Sandrullo sul forum verde [url]http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=6696&page=2[/URL], lui questa operazione l'ha già fatta e sicuramente saprà dirti com'è andata.
quell'ammortizzatore l'ho preso io, montato oggi e domani lo provo...sandro avevo inserito un tampone di fine corsa-come aveva fatto yoda a suotempo-per evitare contatti tra carro e tubo sella.
bigfoot73 pero' ha il problema di dover/voler remotare il comando, e il cambio ammo non risolve il problema...
img4-rl-rearshock.jpg

questo dovrebbe andar bene, il triad altro non è che un float RPL.
link della pagina->[url]http://www.foxracingshox.com/2012preview/technology.php?t=rl[/URL]
spero di esserti stato utile
ciao
Paolo
 

bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
non voglio essere ripetitivo ma GRAZIE! ! !! è il primo post che scrivo in questo forum e mi state dando tantissime informazioni questo mi fa capire quanto questo sanissimo sport che ho appena iniziato sia fatto finalmente da persone fantastiche !! !

tornando al post ma questo fox float RP2 non capisco se ha il comando remoto al manubrio? e poi andrebbe bene o devo fare la modifica per non farlo andare a fine corsa?
 

Classifica mensile dislivello positivo