Consiglio su pedali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ciao Raga, volevo da voi piu' esperti un consiglio .

Ultimamente uso la mia biga un po' su qualsiasi terreno , xc tecnico , qualche discesina e saltino e sopratutto in cortile per imparare bene il controllo da fermo , impennata etc etc .. Nel primo caso gli spd vanno bene ma quando passo a giocare in cortile mi spaventa un po' fare l'impennata con le scarpe agganciate :specc: ..

Allora mi sono detto perchè non mettere un pedale cha faccia un po' tutto ??? pensavo ad un shimano M647 , vi trovate bene ?? un alternativa a questi senza fare cambiali ????


Grazie per aventuali consigli
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... e perchè non degli adattatori Shimano PD22 per Pedali Shimano PDM959 - 540 - 520 - 515 - 505, costano 8 euro e ti permettono di trasformare in doppia funzione i pedali che hai già
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
... e perchè non degli adattatori Shimano PD22 per Pedali Shimano PDM959 - 540 - 520 - 515 - 505, costano 8 euro e ti permettono di trasformare in doppia funzione i pedali che hai già
Quelli li danno in dotaione di solito anche appena compri la bici, ma io li ho cavati prima di arrivare a casa. Li ho provati per il paese, ma la parte dell'spd che ha agganciato quel coso stà sempre verso il basso, e così non servono a niente...
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ho adoperato i doppia funzione sulla scott reflex che avevo prima e pur non essendo propriamente leggero non avevo avuto problemi. Gli adattatori non li ho mai provati (anche se me li hanno dati in dotazione, come a masao, sulla spark), ma pensavo che potessero essere una soluzione veloce ed economica.
 
Quelli vanno a malapena bene per andare a comprare il giornale, di certo non per allenarsi a stare sulla bici.

Quoto, monorotula, secondo me sarebbe meglio prendere dei flat con i pin per il tipo di attivita che si vuole fare...esistono di vari prezzi e senza svenarsi, i doppia funzione li sconsiglio vivamente...o i flat o gli spd se poi si prendono gli spd con gabbia per usarli senza attaccarsi...consiglio vivamente di non farlo...
Ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io invece monto su tutte le bici gli shimano M647 come dici tu e mi trovo benissimo perchè a seconda dei casi cambio solo le scarpe........
vanno bene si per andare a prendere il giornale.....
per usare i tacchetti....
per usare le scarpe da trekking...

poi i puristi potranno pure storcere il naso....:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo