consiglio su scarpe spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io, da utilizzatore, dico SIDI. Ammetto pero' di non conoscere le Scott. Certo che come primo acquisto, di prassi, le scarpe andrebbero provate. Di getto mi viene da dire che sicuramente Scott non producendo scarpe si fara' fare i prodotti da una terza parte, mentre il core business di SIDI sono proprio le scarpe...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Provate tutte e due in negozio. Comodissime entrambe, l'unica differenza è che le sidi hanno la pianta leggermente più larga rispetto alle scott

E con quale delle due ti trovi meglio? L'importante, specie in ambito XC, e' che il piede stia comodo ma non abbia troppo "gioco" all'interno della calzatura. A questo punto - visto che penso che le due calzature abbiano sostanzialmente lo stesso costo di acquisto - prendi quella che ti garantisca la massima comodita'.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
E con quale delle due ti trovi meglio? L'importante, specie in ambito XC, e' che il piede stia comodo ma non abbia troppo "gioco" all'interno della calzatura. A questo punto - visto che penso che le due calzature abbiano sostanzialmente lo stesso costo di acquisto - prendi quella che ti garantisca la massima comodita'.

È proprio quella la mia indecisione...al momento sento più comode le sidi perchè le scott stringono leggermente I fianchi dei piedi, però un pò si lasceranno andare e a quel punto ho paura che le sidi diventino poi troppo larghe....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È proprio quella la mia indecisione...al momento sento più comode le sidi perchè le scott stringono leggermente I fianchi dei piedi, però un pò si lasceranno andare e a quel punto ho paura che le sidi diventino poi troppo larghe....

Semmai gioca con gli straps e con la fibbia superiore. Hai un piede normale, largo o stretto. Perche' io ce l'ho discretamente largo, cio' nonostante le SIDI mi calzano bene ed avendole da piu' di un anno non ho avuto sensazioni di allargamento.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Devi indossarle e vedere con quale ti trovi meglio, potrebbe essere di altissima qualità una eppure crearti dolori...

Concordo soprattutto sui modelli non termoformati devi provare come ti calzano e vedere se sono adatte al tuo piede, se hai il collo troppo alto potrebbero dare dolori per esempio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Va bè...tornerò in negozio e me le riproverò facendo attenzione a tutti questi accorvimenti..o-o

poi se ti deve andare di sfiga ti va di sfiga, a me è capitato, con un paio di scarpe(normali non da mtb), all apparenza ottime provate anche per 15 min... tutto bene poi dopo una settimana sono incominciati i dolori, ho dovuto smettere di usarle, questo pero spesso non capita, perche le prove ti danno buone sensazioni (spesso, quasi sempre in relta)
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
ciao, sono indeciso tra due paia di scarpe. Voi le conoscete? mi sapreste consigliare tra le due?

Ciao, ti riporto la mia esperienza, avendo queste Scott:

Scott-Team-carbon

non potrei essere più contento, calzata perfetta, materiali molto molto buoni...ho il piede stretto e affusolato e come forma sono proprio perfette, mi ricordano molto la calzata degli scarpini Adidas da calcio...sensibilitá massima...hanno la pianta molto rigida in carbonio (indice di rigidità 9), se ti piace spingere e trasmettere quanto più possibile sui pedali, te le consiglio!
 

Classifica mensile dislivello positivo