Consiglio su Specy Enduro '06

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Più che equo, con quel montaggio e lo stato d'uso che indichi, il prezzo mi sembra ottimo; la bici è più votata alla discesa che alla salita ma con la duc32 e il gruppo xtr sarà leggerissima quindi .... Sarei più preoccupato della geometria, visto che la duc32 è una forcella abbastanza corta e non vorrei che rendesse troppo verticale lo sterzo: bisognerebbe informarsi bene sulle diverse lunghezze della duc32 e della forcella di serie, e sulla possibilità di gestire la geometria della bici con la piastrina di attacco dell'ammortizzatore a telaio. Anzi, senti se te la vendono con la bici visto che farsela arrivare in negozio costa sui 35 euro.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
ottimo prezzo visto il montaggio!

Rimane la perplessità citata da Superman... la duc è alta 517,4mm mentre le fox36 montate di serie sono alte 535: ci sono 2cm di differenza con l'ovvia conseguenza di modifica degli angoli...

il 5th elementh costav molto ma non è un ammo che mi piaccia assai.

Per 1600 rimane comunque un ottimo affare se è tenuta bene (la sola forca in Italia stà a circa 1200€...)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
E' questa la bike in questione?

59b3_1.JPG


Comunque quoto in pieno quello che dice Cos 78.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
se è quella non mi fiderei troppo...

la descrizione riportava:
MOUNTAIN BIKE 'SPECIALIZED ENDURO'
. ANNO ACQUISTO DICEMBRE 2006
. TELAIO M5 TAGLIA TELAIO L/XL
. FORCELLA MAVIC STELI ROVESCIATI DOPPIA PIASTRA
. AMMORTIZZATORE FOX 5 ELEMENT
. CAMBIO SHIMANO XTR COMPLETO
. COMANDI FRENI -PINZE-DISCHI EL CAMINO SERIE ORO COMPLETO
. CERCHI E MOZZI MAVIC
. REGGISELLA THOMSON
. VENDO CAUSA INUTILIZZO, BICI NUOVA USATA 10 VOLTE

Ora forse il venditore è un niubbio anche nelle bici oltre che di ebay, ma scrive ad esempio ammortizzatore fox 5 element, forcella Mavic, Freni El Camino serie oro,etc...

ma come si fa ad avercela la bici e non saper leggere?
O sono hayes El Camino o sono formula oro (e si vede bene).
O l'ammo è un fox (ma che modello?) o è un Progressive 5th element nel qual caso la scritta fox non ci può essere.
E i mozzi mavic? su una forcella maverick (tra l'altro scambiata per Mavic anch'essa...tra l'altro con il marchio riportato lungo i foderi in bella vista)?

Spero di sbagliarmi... nel qual caso il prezzo come detto è molto invitante!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
se è quella non mi fiderei troppo...

la descrizione riportava:
MOUNTAIN BIKE 'SPECIALIZED ENDURO'
. ANNO ACQUISTO DICEMBRE 2006
. TELAIO M5 TAGLIA TELAIO L/XL
. FORCELLA MAVIC STELI ROVESCIATI DOPPIA PIASTRA
. AMMORTIZZATORE FOX 5 ELEMENT
. CAMBIO SHIMANO XTR COMPLETO
. COMANDI FRENI -PINZE-DISCHI EL CAMINO SERIE ORO COMPLETO
. CERCHI E MOZZI MAVIC
. REGGISELLA THOMSON
. VENDO CAUSA INUTILIZZO, BICI NUOVA USATA 10 VOLTE

Ora forse il venditore è un niubbio anche nelle bici oltre che di ebay, ma scrive ad esempio ammortizzatore fox 5 element, forcella Mavic, Freni El Camino serie oro,etc...

ma come si fa ad avercela la bici e non saper leggere?
O sono hayes El Camino o sono formula oro (e si vede bene).
O l'ammo è un fox (ma che modello?) o è un Progressive 5th element nel qual caso la scritta fox non ci può essere.
E i mozzi mavic? su una forcella maverick (tra l'altro scambiata per Mavic anch'essa...tra l'altro con il marchio riportato lungo i foderi in bella vista)?

Spero di sbagliarmi... nel qual caso il prezzo come detto è molto invitante!


Ho postato la foto apposta per vedere se la biga di cui parla wertykal era la suddetta proprio perchè m'è capitato anche a me sotto mano l'annuncio su ebay e mi sono sconquassato dal ridere :smile: oltre a tutto quello che hai detto vogliamo parlare anche della taglia l/xl, cos'è.... si trasforma a seconda delle esigenze :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
comunque, anch'io mi fiderei ben poco se la biga in questione fosse questa, a patto sennò di andarla a ritirare a mano e pagarla sul momento.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
In effetti è proprio quella, e siccome avevo anchio dubbi, ho chiesto lumi al forum, e siccome ho la possibilità andrò eventualmente a vederla dal vivo.
Ho postato la foto apposta per vedere se la biga di cui parla wertykal era la suddetta proprio perchè m'è capitato anche a me sotto mano l'annuncio su ebay e mi sono sconquassato dal ridere :smile: oltre a tutto quello che hai detto vogliamo parlare anche della taglia l/xl, cos'è.... si trasforma a seconda delle esigenze :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
comunque, anch'io mi fiderei ben poco se la biga in questione fosse questa, a patto sennò di andarla a ritirare a mano e pagarla sul momento.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ad occhio, direi che è una XL... così sciogliamo il dubbio della taglia ambigua.

Occhio alla garanzia, che il 5th element a molti ha dato problemi ed è stato sostituito col fox dhx air solo a chi aveva in mano il foglietto di garanzia debitamente compilato!

Per il resto, se l'offerta non è una "sòla", è un ottimo prezzo! Raccontaci come va a finire... sono curioso!
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
guarda che quel 5th element lo montava l'enduro 2005, NON 2006

il modello 2006 (che ho io, comprato a marzo 2007) montava il fox air dhx4

il telaio credo sia lo stesso, cambiava solo il montaggio (e comunque tra il 5th element e il fox c'è una gran bella differenza....)

la cifra non mi sembra male, nonostante quell'ammo scarso, ma allo stesso prezzo trovi la expert del 2006 con talas davanti e fox air dietro
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
In effetti è proprio quella, e siccome avevo anchio dubbi, ho chiesto lumi al forum, e siccome ho la possibilità andrò eventualmente a vederla dal vivo.

Se la puoi andare a vedere dal vivo diventa già un'altra cosa; comunque come dice albe64 con la stessa cifra la prendi nuova; un mio amico l'anno scorso ha preso la Elite e l'ha pagata 1'700 euri, e mettere sotto al culo una biga nuova c'ha sempre il suo perchè! :-)
Vedi te.
Ciao
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
La forma dei telai Enduro diffferisce a seconda della teglia.
La L e la XL hanno i tubi all'incrocio distanziati e non saldati tra di loro.
La S ha il top tube leggermente piegato (vedere foto bici di stam).
Quella che viene riportata nel sito specialized è la taglia M che tutti conosciamo.

Il telaio di stam è del 2006 comprato di 2a mano da un precedente proprietario fanatico del 5th element che ha fatto sostituire il fox originale (vero stam?)
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
La forma dei telai Enduro diffferisce a seconda della teglia.
La L e la XL hanno i tubi all'incrocio distanziati e non saldati tra di loro.
La S ha il top tube leggermente piegato (vedere foto bici di stam).
Quella che viene riportata nel sito specialized è la taglia M che tutti conosciamo.

Il telaio di stam è del 2006 comprato di 2a mano da un precedente proprietario fanatico del 5th element che ha fatto sostituire il fox originale (vero stam?)
Non si finisce mai di imparare.
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Il telaio di stam è del 2006 comprato di 2a mano da un precedente proprietario fanatico del 5th element che ha fatto sostituire il fox originale (vero stam?)
Esattissimo... :-)
Il mio telaio era di una elite '06 che montava originariamente il DHX4, io ho comprato usato il solo telaio ma con il 5th. Non credo fosse fanatico il vecchio proprietario ma piuttosto che il suo biciaio fosse amante degli esperimenti... ci aveva montato una 888!!
Adesso ha nuovamente un DHX 4, quello del quale parlavamo quel giorno che il 5th ci ha lasciato definitivamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo