Consiglio su Trail Bike sui 2000 euro.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ciao,
calcolando che la stumpjumper e la giant trance non si trovano, ho visto questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...n-bike-trail/fuel-ex/fuel-ex-5-deore/p/33073/
l'unico dubbio è la forcella che monta una RockShox Recon Silver ( che se non sbaglio è da 32 ) invece le altre 2 montano un RockShox 35 Silver e una marzocchi bomber 34 qualcuno ha delle info/pareri sulla forcella della trek? e se c'è molta differenza con le altre con steli più grandi?
grazie
Ce l'avevo io sulla mia Trek Fuel Ex 2018. Poi sostituita con una Pike Utimate. Per me steli da 32 vanno usati massimo fino a 120mm di escursione. Se sei leggero e ci fai trail semplici va anche bene ma appena alzi l'asticella i limiti escono tutti. Senti se te la possono cambiare subito o magari, se sei agli inizi, valuta tra un paio d'anni la sostituzione.
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
ciao,
calcolando che la stumpjumper e la giant trance non si trovano, ho visto questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...n-bike-trail/fuel-ex/fuel-ex-5-deore/p/33073/
l'unico dubbio è la forcella che monta una RockShox Recon Silver ( che se non sbaglio è da 32 ) invece le altre 2 montano un RockShox 35 Silver e una marzocchi bomber 34 qualcuno ha delle info/pareri sulla forcella della trek? e se c'è molta differenza con le altre con steli più grandi?
grazie
io questa l'ho vista in un negozio (e spedisce):

La Fuel EX 5 costa un po' troppo per quel montaggio. Considera che in una bici si dovrebbe puntare su telaio e forcella perchè sono i componenti più costosi e quindi che più difficilmente aggiornerai nel breve periodo.
32mm ormai sono una misura da XC, e 140mm di escursione non può che avvicinare il limite.
 
Ultima modifica:

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
diciamo che i miei percorsi non sono molto scassati... però come dici te giustamente la 32 è un pò tirata ( difatti è la cosa che mi ha frenato, anche con sconto del 10% ) ho contattato un negozio per la stumpjumper questa è la risposta: "
dovremmo riceverne una ad agosto. Non applichiamo alcuno sconto sul listino di questa bicicletta.
Dopodiché si può ragionare sui prodotti 2022 che arriveranno a novembre" magari forse conviene aspettare la 2022 ‍♂️ . Mi ricordo che qualche anno fa appena aprivi la porta del negozio già ti applicavano lo sconto del 10%...
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
diciamo che i miei percorsi non sono molto scassati... però come dici te giustamente la 32 è un pò tirata ( difatti è la cosa che mi ha frenato, anche con sconto del 10% ) ho contattato un negozio per la stumpjumper questa è la risposta: "
dovremmo riceverne una ad agosto. Non applichiamo alcuno sconto sul listino di questa bicicletta.
Dopodiché si può ragionare sui prodotti 2022 che arriveranno a novembre" magari forse conviene aspettare la 2022 ‍♂️ . Mi ricordo che qualche anno fa appena aprivi la porta del negozio già ti applicavano lo sconto del 10%...
Quoto chi ti ha detto che gli steli da 32 ormai sono più da xc che da trail e vanno bene con escursioni non superiore a 120 massimo 130... Tutto dipende sempre dai percorsi che fai e x adesso forse ti andrebbero anche bene ma come ti avevo già scritto col tempo sicuramente una forca esile ti starebbe stretta quindi punta su una 35 con escursione 150 e dovresti essere apposto x un bel pezzo considerando quello che fai..
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
diciamo che i miei percorsi non sono molto scassati... però come dici te giustamente la 32 è un pò tirata ( difatti è la cosa che mi ha frenato, anche con sconto del 10% ) ho contattato un negozio per la stumpjumper questa è la risposta: "
dovremmo riceverne una ad agosto. Non applichiamo alcuno sconto sul listino di questa bicicletta.
Dopodiché si può ragionare sui prodotti 2022 che arriveranno a novembre" magari forse conviene aspettare la 2022 ‍♂️ . Mi ricordo che qualche anno fa appena aprivi la porta del negozio già ti applicavano lo sconto del 10%...

Se ti va bene la M: http://www.gomarascabiciclette.it/biciclette/mtb?product_id=830&sort=p.price&order=DESC
Una Specialized o Trek a prezzo di listino credo nessuno le prenderebbe..
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Grazie, ma mi serve la S, comprare una bici a prezzo di listino mi rifiuto... dovrà passare sto periodo poi vediamo se faranno ancora i sostenuti...

Temo purtroppo passerà prima a te la voglia di pedalare che i negozi con la coda...

qui la Trance X: https://www.bikextreme.it/mtb/5808-giant-trance-x-29-3-2021-black-chrome.html
dovrebbe essere ordinabile in taglia S. Se sei di Roma sei anche comodo. Il negozio è serio e disponibile.

oppure qui la Trance la danno disponibile: https://www.extremevital.com/it/cicli/giant-bicicletta-mtb-trance-2021-p-33800.html
sito Sloveno ma ben recensito
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
poi ci sarebbero queste 2 ( disponibilità 6 settimane ):
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-skeen-trail-9.0-1060127
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-trail-8.0-1070599

che come rapporto qualità prezzo non ha rivali, però so solamente che è una marca tedesca e basta non ho trovato altri feedback.. info sull'assistenza.
Cosa ne dite?
Ha 2 ruote un ammortizzatore e una forcella :mrgreen:

Per l'assistenza Radon ha dei Service Partner. Ho visto che sei di Roma, come partner danno

Buddha Bikes
Di ponte Galeria 297
00148 Roma
Italy
+39 (0) 334 336 14 01
[email protected]

Se ho ben capito puoi ordinare e farti arrivare lì la bici.

Dimenticavo, c'è questo topic che può darti qualche idea in più
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Ha 2 ruote un ammortizzatore e una forcella :mrgreen:

Per l'assistenza Radon ha dei Service Partner. Ho visto che sei di Roma, come partner danno

Buddha Bikes
Di ponte Galeria 297
00148 Roma
Italy
+39 (0) 334 336 14 01
[email protected]

Se ho ben capito puoi ordinare e farti arrivare lì la bici.

Dimenticavo, c'è questo topic che può darti qualche idea in più

é indicato come chiuso da tempo questo negozio. così dice google e una recensione.

Il sito Radon poi non la fa ordine ma notifica solo la disponibilità, per cui temo non sarà rispettata la data.
Se veramente fosse disponibile fra 6 settimana non vedo il motivo di non farla ordinare.

qui: https://www.canyon.com/it-it/mounta...n-7/2627.html?dwvar_2627_pv_rahmenfarbe=BK/GY

disponibilità da luglio, se reale...
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
é indicato come chiuso da tempo questo negozio. così dice google e una recensione
Quelle sono le cose che mi fanno incazzare... possibile indicare su un sito ufficiale un negozio chiuso?? :soffriba:

Il sito Radon poi non la fa ordine ma notifica solo la disponibilità, per cui temo non sarà rispettata la data.
Se veramente fosse disponibile fra 6 settimana non vedo il motivo di non farla ordinare.
Su Bike Discount "almeno 6 settimane" equivale al "non abbiamo la più pallida idea di quando avremo questa merce".

Strano però perchè di solito se non arriva sul sito Radon è indicata come "sold out" (come ad es. Skeen Trail AL 8). Probabilmente come tutti hanno problemi a reperire i componenti e le consegne sono a data da destinarsi. Sul topic della Cragger ho letto che stanno consegnando ora quelle previste per febbraio/marzo. :-(
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
la Canyon è stata la mia prima scelta poi ho visto che la S la producono solo 27.5 ( imbarazzante non avere la doppia scelta ) e quindi l ho scartata. Il sito canyon è abbastanza veritiero come date di consegna anzi ogni tanto esce anche una pronta consegna.
Ieri ho contattato un negoziante per la stumpjumper e mi ha detto che non è più ordinabile e di aspettare la gamma 2022 che di solito viene presentata a settembre, ma lui dice visto il periodo e la grande richiesta verrà anticipata di qualche mese.
Di sicuro c'è carenza di componenti!:prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo