Consiglio taglia Gt Grade carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
41
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima gravel ed ero orientato su una Gt Grade carbon 105 anno 2017 che ho trovato ad un prezzo molto interessante.
Il mio dubbio è sulla taglia da secegliere in quanto sono indeciso se prendere una M(55) o una L (56).
Sono alto 1.79 e ho 84.5 di cavallo.
Premetto che ho letto tutto quello che sui vari forum si puo' trovare ma cio' ha generato in me un aumento di confusione.
Attualmente giro con una enduro Gt Force taglia M ( OV 599 e attacco da 35) e devo dire che mi trovo bene, ma vorrei qualche consiglio da qualcuno che già abbia la grade, magari con le misure simili alle mie.
Grazie....
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Direi M. Le ho provate entrambe quando valutavo di prenderla, io sono 1.80 e sarebbero andate bene entrambe, forse una piccola preferenza per la M. Consiglio caldamente di provarle.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la mia prima gravel ed ero orientato su una Gt Grade carbon 105 anno 2017 che ho trovato ad un prezzo molto interessante.
Il mio dubbio è sulla taglia da secegliere in quanto sono indeciso se prendere una M(55) o una L (56).
Sono alto 1.79 e ho 84.5 di cavallo.
Premetto che ho letto tutto quello che sui vari forum si puo' trovare ma cio' ha generato in me un aumento di confusione.
Attualmente giro con una enduro Gt Force taglia M ( OV 599 e attacco da 35) e devo dire che mi trovo bene, ma vorrei qualche consiglio da qualcuno che già abbia la grade, magari con le misure simili alle mie.
Grazie....
Prendi quella che ti consente di mettere meno spessori sotto l'attacco manubrio!

Sent from my 5033X using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io uso una 55 e sono alto 1.74, con 80 di cavallo.
La bici è una taglia più grande di quello che mi servirebbe (l'ideale sarebbe la 53), ma accorciando lo stem di un paio di cm ho risolto praticamente tutti i problemi, o quasi.
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
41
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
@maestrale Io ho il tuo stesso dubbio e vorrei sapere se poi l'hai comprata 55 o 56? Io sono 1,80 per 86 di cavallo e ho trovato un'occasione ma solo sul 56 e temo sia grande
Io sono alto 180 e cavallo 84,5, ho preso la m e monto attacco manubrio da 90... sinceramente con questo setup mi trovo bene... Visto il tuo cavallo prenderei la m e poi al massimo correggerei eventualmente con l’attacco manubrio e qualche spessore... per il fuori sella non penso tu possa avere problemi, non ricordo la misura del mio svettamento ma non è molto quindi dovresti andare liscio....
 
  • Mi piace
Reactions: sprintpaolo

leovola

Biker novus
ciao, io ho più o meno le tue misure, sono alto 178,5 e cavallo 85,6 e lo scorso novembre ho acquistato la GT grade carbon tg 55 con cui mi trovo a mio agio. In bdc utilizzo la tg 56, una Specy Tarmac, che ha la medesima altezza ed è più lunga di 1 cm. la differenza in lunghezza si compensa con l'attacco manubrio di serie da 12 cm. non ho provato la 56 e quindi non saprei dire se ci siano delle differenze, però se la bici si usa in contesti dove la reattività è la maneggevolezza è importante, se la bici è più compatta credo sia meglio.
 

dragonady

Biker novus
31/5/20
5
8
0
39
Verona
Visita sito
Bike
GT Grade Expert Alu
Salve ragazzi! Mi aggancio a questa discussione per chiedervi, sto per acquistare una GT Grade Expert Alu ed è la mia prima bici "seria". Sono alto 167cm, penso che possa andare bene la taglia 51, mi date un parere? Chiedo perché nei negozi vicini sono tutte esaurite, dovrei andare a prenderla più lontano ma ha in casa solo una taglia 51, ma se mi dite che non è proprio adatta a me non ci vado neanche. Poi chiaramente la proverò.
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo