Consiglio tracciato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darthgrillus96

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Opera(MI)
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e nuovo nello sport....ho comprato settimana scorsa una specialized Hardrock disc 29er....la bici è perfetta...ma nn dove vivo, pianura padana....:specc:
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se conosce qualche bel sentiero o sterrato che vada bene per fare le prime esperienze...premettendo che ho 15 anni...ma nn valutatemi per età sulla difficoltà del percorso...
Cmq se avete da consigliare dire pure....ciaociao e grazie in anticipo:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Ventanas

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e nuovo nello sport....ho comprato settimana scorsa una specialized Hardrock disc 29er....la bici è perfetta...ma nn dove vivo, pianura padana....
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se conosce qualche bel sentiero o sterrato che vada bene per fare le prime esperienze...premettendo che ho 15 anni...ma nn valutatemi per età sulla difficoltà del percorso...
Cmq se avete da consigliare dire pure....ciaociao e grazie in anticipo
purtroppo il problema è proprio l'età nel senso che non potendo guidare non posso suggerirti di venire in Brianza dove puoi trovare sentieri molto belli; oppure le colline del piacentino.
in ogni caso non sono esperto della zona a sud di Milano, vedrai che arriveranno suggerimenti
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e nuovo nello sport....ho comprato settimana scorsa una specialized Hardrock disc 29er....la bici è perfetta...ma nn dove vivo, pianura padana....:specc:
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se conosce qualche bel sentiero o sterrato che vada bene per fare le prime esperienze...premettendo che ho 15 anni...ma nn valutatemi per età sulla difficoltà del percorso...
Cmq se avete da consigliare dire pure....ciaociao e grazie in anticipo:i-want-t:

permettimi una considerazione: la biga l'hai scelta e acquistata te o ( come presumo ) te l'hanno regalata? è ovvio che a Opera non ci sono percorsi , ma potresti iniziare con lo sterrato che costeggia la tangenziale, io non l'ho mai fatto ma lo ritengo adeguato per farti le ossa al di fuori dell'asfalto, poi in seguito decidi te se sia il caso di trovare qualcuno con cui affrontare percorsi,oppure.......... cambiare bici!:il-saggi:
 

darthgrillus96

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Opera(MI)
Visita sito
la bici la ho scelta io di persona ed è stato un regalo ma tutto deciso in precedenza e sono andato anke a provarla in negozio e mi è piaciuta molto....mi è pure stata consigliata da ciclisti per cominciare...cmq tutte le mattine devo andare a noverasco a scuola...quindi con la bici faccio sempre sterrato per allungare...
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
la bici è perfetta...ma nn dove vivo, pianura padana....:specc:

per ciò che hai scritto................... ti prendi una bdc!


non vedo lo scopo di possedere una MTB quando per usarla devi "allungare" il percorso per recarti a scuola con un tratto di sterrato, a buon intenditor...................
 

darthgrillus96

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Opera(MI)
Visita sito
ahahah...ma la mattina....il pomeriggio quando nn faccio tennis...quindi il mart..merc e giov vado in bici negli sterrati in giro verso giù...andando verso pavia....ora con google maps cerco di farmi qualcosa...se nn avessi una MTB nn avrei mai neanke la possibilità di cominciare..
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
anche io abito in pianura ma ti do un consiglio. c'e qualche fiume vicino a te? se si, prova a costeggiarlo prendendo strade sterrate tra campi e boschi ecc ecc =) io mi faccio le gambe cosi!! ciaoo!

Biondo
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
lo so...una cosa che limita molto...fosse di carbonio prenderei il 125 l'anno prossimo e me le legherei in spalla:hahaha: ahahah .... per modo di dire..cmq grazie
io quando non avevo la patente mi caricavo la bici in treno e mi facevo un bel bigliettino di andata e ritorno per tutti e due (a dire il vero mi capitò anche di arrivare tardi in stazione ed arrivare a casa di notte ..... con relative legnate di mio padre :hahaha:) l'importante è non rassegnarsi a fare il trail dietro a casa perchè "è più comodo" :medita: ......
buona strada !
 

Ventanas

Biker poeticus
intanto valuta anche delle gomme 29 x 2.0 scorrevoli, così da ottimizzare per l'uso sterrato leggero che farai.
Ottimo acquisto, del resto le 29" sono una bellissima realtà ;)

p.s. l'idea che ti hanno suggerito del treno è molto buona!
 

Classifica mensile dislivello positivo