Ciao.
Penso di aver fatto la scelta giusta. Sto cambiando il tipo di uscite, faccio molti più single track, poco asfalto e me la godo.
Al momento, rispetto a come mi è arrivata, ho solo ruotato un po' in avanti il manubrio, per allontanarlo un po' (oltre a regolare le leve).
Ma il prossimo giro lo rimetto come lo avevano regolato loro, per vedere se migliora un problema ai pollici.
Le note negative, rispetto alla RR540 sono la sella e le manopole.
La sella è dura e scomoda per il mio deretano. Devo tenerla inclinata in basso, pena pipì dolorosa a fine giro, mentre sulla RR540 la tenevo in bolla. Penso la cambierò (ma la sella è cmq un fatto personale).
Per le manopole ho scritto in un altro thread.
Sul campo, in discesa non c'è paragone, vado più forte di prima, molto più in sicurezza e mi diverto un sacco.
In salita, non saprei giudicare. Non ho gambe (riesco a fare 1 uscita a settimana, tra i 20 e i 30km), faccio fatica ora come facevo fatica prima. Anzi, ora vado più forte, ma sono molto più allenato, non saprei dire se con una full XC mi troverei meglio.
Rispetto alla Front, sullo sconnesso, mi sembra più facile affrontare le difficoltà.
Su sterrato tengo sempre il mono in posizione intermedia, mi sembra faccia molto più grip.
Il cambio funziona benissimo e il monocorona è comodo.
I
freni mi sembra si stiano un po' allungando. Forse è normale, visto che in discesa li uso molto, visto che mi piace fare discese scassate, ma ho paura ad andare forte :)
Comunque frenano forte, x quello che serve a me.
Ho provato a mettere l'ant a dx, come sulla moto, ma penso di tornare indietro. Sullo sterrato, preferisco avere il posteriore, nella mano forte.
Una trail è stata la scelta corretta, ovviamente non saprei dire se un usato di marche più rinomate sarebbe stato meglio.
Se hai domande specifiche, sono qui. Ma considera che sono niubbo e sto scoprendo/imparando un sacco di cose ogni giorno.