Consiglio vacanza Conero

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, quest'anno a luglio vorrei passare le vacanze con la famiglia nella zona del Conero (Sirolo, Numana,...)
Oltre al tipico posto da mare vorrei che sia anche in zona per pedalate in mtb.
Avete consigli circa il luogo, lalloggio e/o i seniteri/salite ecc...?
Io purtroppo non conosco la zona..
Grazie
Stefano
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, quest'anno a luglio vorrei passare le vacanze con la famiglia nella zona del Conero (Sirolo, Numana,...)
Oltre al tipico posto da mare vorrei che sia anche in zona per pedalate in mtb.
Avete consigli circa il luogo, lalloggio e/o i seniteri/salite ecc...?
Io purtroppo non conosco la zona..
Grazie
Stefano


C'e' da sbizzarrirsi!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
vai tranquillo puoi alloggiare dove vuoi dal Conero (inteso come monte) a Marcelli... dipende se vuoi stare più vicino al mare e fare meno strada per andarci o più vicino al monte. Al massimo da Marcelli ti fai un'ora (scarsa) di bici su asfalto per arrivare in cima al Conero quindi non hai neanche il problema di prendere la macchina :medita:
tutt' al più la macchina la prendi se ti vuoi fare una pedalata diversa in montagna interna tipo Sibillini o Gola della Rossa (grotte di Frasassi) se sei amante dell' XC un bel percorso è quello di Cingoli dove si svolge la famosa 9 Fossi
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
vai tranquillo puoi alloggiare dove vuoi dal Conero (inteso come monte) a Marcelli... dipende se vuoi stare più vicino al mare e fare meno strada per andarci o più vicino al monte. Al massimo da Marcelli ti fai un'ora (scarsa) di bici su asfalto per arrivare in cima al Conero quindi non hai neanche il problema di prendere la macchina :medita:
tutt' al più la macchina la prendi se ti vuoi fare una pedalata diversa in montagna interna tipo Sibillini o Gola della Rossa (grotte di Frasassi) se sei amante dell' XC un bel percorso è quello di Cingoli dove si svolge la famosa 9 Fossi

Grandissimo!!! Sono queste le info ke cercavo o-o

Ora mi manca di trovare un alloggio che abbia anche un cortiletto per poter dare una lavata alla bici quando necessario...
Vorrei evitare l'albergo ma solo perchè vorrei essere libero da orari di pranzi cene ecc...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

Ironruy

Biker superis
Ciao, quest'anno a luglio vorrei passare le vacanze con la famiglia nella zona del Conero (Sirolo, Numana,...)

Oltre al tipico posto da mare vorrei che sia anche in zona per pedalate in mtb.

Avete consigli circa il luogo, lalloggio e/o i seniteri/salite ecc...?

Io purtroppo non conosco la zona..

Grazie

Stefano


Potresti anche scaricarti la traccia della GF del Conero, partenza da Camerano sali sul monte Conero scendi per dei bei single track passaggio sulla spiaggia e poi risali nuovamente...
Io l'ho fatta due volte e mi è sempre piaciuta anche con la botta fatta scendendo dal Conero 😂😂😂😂
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho letto che per i bambini bisogna andare a Marcelli di Numana... che non credo sia lontano dal monte conero
:nunsacci:


Da nord a sud trovi nell'ordine:
- Ancona la cui spiaggia di riferimento e' Portonovo, con la sua splendida baia e l'indimenticabile lido di Mezzavalle, un po' ostico da raggiungere (solo a piedi) ma ne vale la pena.
- Monte Conero
- Sirolo un paese arroccato sulle pendici del Monte Conero con spiagge accessibili sia a piedi che in macchina
- Numana. A pochi passi da Sirolo con il suo porticciolo che permette escursioni con barche nelle spiagge piu' belle ed inacessibili del promontorio
- Marcelli di Numana. Situata a livello del mare offre tutti i comfort di una spiaggia tipo litorale romagnolo (ma senza sabbia per fortuna).
Sia Portonovo, dove si puo' alloggiare sia in albergo (livello alto) che in campeggio (difficile trovare posto) sia Sirolo (alberghi, campeggi, case vacanze, case private) sono praticamente sul Monte Conero, mentre devi mettere in conto un po' di percorrenza su asfalto da Numane e Marcelli.
Se ti piace una via di mezzo, le piccole frazioni di Ancona del Poggio e di Massignano (praticamente sul Monte Conero) offrono accoglienza in agriturismi.
Spero di esserti stato di aiuto e aver venduto bene i posti dove sono nato e dove tutt'ora vivo.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Da nord a sud trovi nell'ordine:
- Ancona la cui spiaggia di riferimento e' Portonovo, con la sua splendida baia e l'indimenticabile lido di Mezzavalle, un po' ostico da raggiungere (solo a piedi) ma ne vale la pena.
- Monte Conero
- Sirolo un paese arroccato sulle pendici del Monte Conero con spiagge accessibili sia a piedi che in macchina
- Numana. A pochi passi da Sirolo con il suo porticciolo che permette escursioni con barche nelle spiagge piu' belle ed inacessibili del promontorio
- Marcelli di Numana. Situata a livello del mare offre tutti i comfort di una spiaggia tipo litorale romagnolo (ma senza sabbia per fortuna).
Sia Portonovo, dove si puo' alloggiare sia in albergo (livello alto) che in campeggio (difficile trovare posto) sia Sirolo (alberghi, campeggi, case vacanze, case private) sono praticamente sul Monte Conero, mentre devi mettere in conto un po' di percorrenza su asfalto da Numane e Marcelli.
Se ti piace una via di mezzo, le piccole frazioni di Ancona del Poggio e di Massignano (praticamente sul Monte Conero) offrono accoglienza in agriturismi.
Spero di esserti stato di aiuto e aver venduto bene i posti dove sono nato e dove tutt'ora vivo.

Info utilissime!
Visto che stavo considerando anche io l'idea di fare 3 gg sul conero nel periodo di pasqua, quale agriturismo mi consigli in zona Ancona del Poggio e di Massignano (cioè lontano dai posti più turistici) ?

grazie !
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Info utilissime!
Visto che stavo considerando anche io l'idea di fare 3 gg sul conero nel periodo di pasqua, quale agriturismo mi consigli in zona Ancona del Poggio e di Massignano (cioè lontano dai posti più turistici) ?

grazie !


C'e' l'Upupa, praticamente sul Conero, oppure Moroder in localita' Montacuto (devi prendere la macchina per andare al Conero) con la famosa cantina dell'omonimo Rosso Conero, oppure il Corbezzolo (sotto il Conero) in un posto molto "wild" con maneggio. Poi ce ne sono molti altri .... magari da un'occhiata e riposta quelli che hai scremato che ti dico qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo