consiglio vacanze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Mtb si fa dovunque, ma parli di vacanze in famiglia...

In Alto adige ci sono itinerari di cicloturismo come la ciclabile che va lungo l'adige, in generale direi meglio montagna che mare e (duole dirlo) meglio nord che sud.
 

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
dipende da quanti giorni hai....l'anno scorso week end lungo all'isola d'Elba con mtb di amico....favoloso....come dice ingry Umbria (mi è rimasta nel quore).....e comunque gran bel nickname Edward Michael Bear Grylls
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Livigno è il miglior posto per la mtb, ha una varietà di percorsi che copre qualsiasi disciplina, dalle piste ciclabili al DH.
Devi però essere fortunato col meteo, se becchi la settimana fredda può anche scapparci la nevicata.
Ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Se la famiglia ama il mare (e loro sono la maggioranza) io dico Elba.
Loro hanno sempre il mare a due passi e tu ti scarichi le tracce di Nonno Carbon mitico e ti spari dei grandissimi giri oppure trovi sul posto un'aggiornatissima carta topografica con gli itinerari e descrizioni pronte per l'uso. Io mi sono trovato bene nella zona Capo Liveri, Spiaggia Barbarossa da dove puoi iniziare la maggior parte dei percorsi.
Inizi il giro sul presto e torni alla base in tempo per fare l'animatore e aggiungerei " l'omo campa";-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao a tutti
io e la mia famiglia stiamo per partire,ma il problema e' che non sappiamo dove andare:nunsacci:
mi consigliate bei posti dove si potrebbe fare mtb?

troppo generica la tua richiesta.....bisognerebbe sapere quanto sei disposto a spostarti.....arrivi alle Alpi? pedali solo tu o anche la tua famiglia? ami anche il mare? senza alcune precisazioni è impossibile darti un consiglio.
 
Concordo con Voice!

Troppo vaga come domanda..
Dovresti darci qualche dettaglio in più.. Andate in bici tutta la famiglia, ci vai solo te, per quanto tempo eccc..??

Ci sono molte variabili!
Comunque sicuramente posso consigliarti la montagna! O al massimo la collina.. :sisi:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
... oppure trovi sul posto un'aggiornatissima carta topografica con gli itinerari e descrizioni pronte per l'uso.

adesso sull'elba credo sia un suicidio, ciclisticamente parlando: troppe macchine ovunque.
Per la cartina, comunque, quelle da 8€ non è che siano il massimo per la bici, hanno qualche percorso segnato, ma non è molto.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
adesso sull'elba credo sia un suicidio, ciclisticamente parlando: troppe macchine ovunque.
Per la cartina, comunque, quelle da 8€ non è che siano il massimo per la bici, hanno qualche percorso segnato, ma non è molto.

Agosto non è certo il mese migliore per andare in vacanza ma evidentemente non tutti possono scegliere.

Parlando di MTB e scaricando le tracce di cui ho fatto cenno è molto difficile che tu possa trovare traffico.

La cartina non è molto ma potrebbe essere adeguata se il livello di allenamento/esperienza del biker corrisponde a quello di un principiante (mi sembra che abbia 14 anni)
 

-Bear Grylls-

Biker popularis
28/7/10
51
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti
io e la mia famiglia stiamo per partire,ma il problema e' che non sappiamo dove andare:nunsacci:
mi consigliate bei posti dove si potrebbe fare mtb?
faccio mtb solo io e possiamo andare al nord
abbiamo un mese di tempo
riguardo al livello mi sono fatto 200 km in alto adige sul monte bondone(lo conoscete?) ed ho una discreta tecnica quindi vanno bene anche percorsi medio-medio impegnativi
 

Classifica mensile dislivello positivo