Consiglio verniciatura telaio in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
6F351052-B07F-468B-AD7A-5BB37162FC6E.jpeg

Mi è capitato tra le mani a buon prezzo un telaio front in carbonio ancora al grezzo, con il quale vorrei assemblarmi una nuova biga.
Vorrei farlo verniciare con trasparente per mantenere a vista la trama della fibra di carbonio, ma il dubbio è: lucido o opaco?
Si accettano suggerimenti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho detto lucido perchè il mio ud opaco-molto opaco ,quando il carrozziere gli ha passato il trasparente epoxy opaco x proteggere gli adesivi,è diventato più lucido..:smile:...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se avessi x le mani un telaio carbon grezzo!!! opaco... (opaco a vita). anzi se fossi sicuro al 100% che pure senza vernice non andrebbe incontro a problemi alla resina e alla trama del "carbonchio".... addirittura lo lascerei proprio grezzo con scritte (poche)... opache ! io preferisco opaco perché il lucido sul carbonio, mi dà idea di... "antico"!mentre l'opaco mi ricorda lo stealth!:8-):quindi decisamente più aggressivo!
 

Paoloc1964

Biker popularis
28/10/18
45
29
0
59
Bovolone, VR, Italia
Visita sito
Bike
Home Made 26” front 1x11
se avessi x le mani un telaio carbon grezzo!!! opaco... (opaco a vita). anzi se fossi sicuro al 100% che pure senza vernice non andrebbe incontro a problemi alla resina e alla trama del "carbonchio".... addirittura lo lascerei proprio grezzo con scritte (poche)... opache ! io preferisco opaco perché il lucido sul carbonio, mi dà idea di... "antico"!mentre l'opaco mi ricorda lo stealth!:8-):quindi decisamente più aggressivo!

Anche la tua è un’ottima argomentazione
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
Col lucido si vedono tutte le magagne ma volendo puoi ri-lucidarlo, non trattiene lo sporco.... è più pratico.....Opaco è piu "aggressive" fa Racing.....ma come vernice è un controsenso....non si può né lucidare né ritoccare, invecchia a vista d'occhio, trattiene/assorbe unto e sporco, si rovina a guardarla ...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloc1964

Classifica mensile dislivello positivo