Consulenza per acquisto!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gallo74

Biker novus
28/2/12
8
0
0
lodi
Visita sito
Ciao ragazzi mi date un consiglio tra scott reflex del 2008 così mi ha detto lui colorazione argento nero e una full prezzo 450 invece l'altra e una rr9.1 del 2010 a 600 euro cosa mi consigliate fate conto io la uso per uscite domenicali con amici e qualche gara di paese grazie ciaoooo
:duello::duello:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Mi sa che sei di parte :smile:
Io direi che bisogna valutare bene e senza foto nè allestimenti è dura da dire meglio a o meglio b.
Di sicuro una bici del 2010 è meglio di una del 2008 ma questo genericamente.
La 9.1 inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo però non so com'è la reflex.Inoltre nn sappiamo che giri vuoi fare e che budget hai...:nunsacci:
 

elisa69

Biker novus
27/11/12
5
0
0
Lodi
Visita sito
be io sono di parte volete mettere scott con decatlon ma per favore!!!io da 2 anni possiedi una scott reflex 15 e una full mai dato problemi e a una stabilita incredibile!!! ragazzi ma la conoscete il telaio e quello della genius,poi dipende che uso deve farne il gallo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
be io sono di parte volete mettere scott con decatlon ma per favore!!!




Sì, sei di parte, perché senza sapere come sono messe le due bighe e come sono montate, non si può dare un giudizio così netto.

Per quanto ne sappiamo, la Scott potrebbe essere in stato di ruggine e montata da supermercato, e la 9.1 tenuta come nuova e tutta messa XT - così come il contrario.
 

elisa69

Biker novus
27/11/12
5
0
0
Lodi
Visita sito
caro sciucia!! quello che dici e giusto e scontato anche perche io sto parlando di 2 bici messe bene poi sono cavoli di gallo74 ma la reflex 15 di serie e montata tutta xt informati bene usciva di serie cosi!! ciaoooooooooooooooooo
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
In effetti le Decathlon quand'è un anno un anno e mezzo esplodono all'improvviso da ferme.
Claudio

Oddio!!! Allora devo correre a prendere i pantaloni con fondollo anti mina!;-)

Ipptizzando sia la reflex montata bene a me piace molto, anche visti i prezzi a cui si trova e' sicuramente da valutare, pero' mi sembra sia 100/90 come escursioni contro 120/120 ma forse dipende dal modello. Secondo punto e' l ammo della scott, dopo 5 anni puo' aver bisogno di manutenzione e a quel che so e' un po particolare. Giusto? Si insomma, con queste info si consiglia in base a ipotesi.
Punto fermo e' che la 9.1 2011 linkata prima a 550 secondo me e' un affare.
 

gallo74

Biker novus
28/2/12
8
0
0
lodi
Visita sito
Grazie ragazzi per i consigli! Sono andato a vedere la rr 9.1 del 2011 in vendita nel mercatino cavolo e nuova fiammante! Purtroppo io sono di Milano la bici si trova in Puglia!!! Io prima di comprare una cosa voglio toccare con mano anche se è veramente un affare !
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Dire "Scott tutta la vita ci sta", si chiama fidelizzazione del cliente ed in caso di nuovo acquisto rivolgersi ancora stessa casa. Ma da qui allo spacciare per oro colato una bici di 5 stagioni e reputarla migliore di qualsiasi altra solo per il nome che ha ce ne passa.

La scott sarà montata tutta Xt di serie ma dopo la bellezza di 5 stagioni chissà in quale stato è messo sia il telaio che la componentistica.
Le pulegge del deragliatore si consumano, i cavi si allentano, i manettini a furia di cambiare perdono di precisione.
I freni in che condizioni sono? sono V-Brake o Disco? e i dischi in che condizioni sono?
La forcella chissà come e quanto è stata maltrattata
Le ruote idem.
I mozzi (!!!!!!!!) chissà le sfere in che condizioni sono.
Guarnitura/pignoni avranno i denti semi-consumati? Cambi catena e poi è la sagra della catena che salta...
:nunsacci: mi sono dimenticato qualcos'altro?

Scott produrrà anche bici con un signor telaio, ma è pur sempre un telaio che si è subìto 5 stagioni di pedalate e la componentistica chissà in quale stato è.
E poi chi dice che Decathlon faccia telai di panna montata? chi li ha provati? Quanto c'è di reale differenza qualitativa e quanto di caro prezzo per il nome??
Sinceramente propenderei per la più recente. La RR 9.1 ha due stagioni di utilizzo in meno sul groppone ed è montata più che discretamente in ogni sua parte, nuova costa circa 1000€, che equivalgono ai 1300€ di una qualsiasi altra pari montata con serigrafato il blasone di turno.

A prescindere dai nomi altisonanti o meno, in caso di usato io acquisterei quella che posso toccare con mano e provare valutandone sempre se lo stato attuale di usura ne vale il costo.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Grazie ragazzi per i consigli! Sono andato a vedere la rr 9.1 del 2011 in vendita nel mercatino cavolo e nuova fiammante! Purtroppo io sono di Milano la bici si trova in Puglia!!! Io prima di comprare una cosa voglio toccare con mano anche se è veramente un affare !

tieni conto che sei in piena garanzia, se riscontri rogne alla forca, ammo ecc... hai un anno ancora per fartele sostituire, quindi il rischio ci può stare, bisogna solo accordare il metedo di pagamento, perché 500 euro non sono una sciocchezza
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie ragazzi per i consigli! Sono andato a vedere la rr 9.1 del 2011 in vendita nel mercatino cavolo e nuova fiammante! Purtroppo io sono di Milano la bici si trova in Puglia!!! Io prima di comprare una cosa voglio toccare con mano anche se è veramente un affare !

Guarda, Decathlon è una delle poche aziende che nei due anni di garanzia riconosce e sostituisce ogni tipo di danno, arrivano a sostituirti direttamente la bici anche per un semplice manettino.

Se la cifra è ok e la bici di tuo gradimento, la prenderei senza remore alcuna.

Vedi tu comunque.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
o andrei sulla rr , ma non per qualità superiore o altro , ma proprio per l'età della scott , anche tenuta bene , sono pur sempre anni di utilizzo ....
poi magari uno la usa 1 anno e distrugge la bike , e uno dopo 5 anni in garage ha la bike nuova ....però di solito nell'usato , il fattore di valutazione predominante è senz'altro l'età quando le caratteristiche sono simili....
anche per una questione di tecnologia ecc...
sicuri che un xt del 2008 sia meglio di un slx di 3-4 anni dopo ?
 

gallo74

Biker novus
28/2/12
8
0
0
lodi
Visita sito
grazie ragazzi sono in contatto con un ragazzo di bergamo vende una rr.9.1 del 2011 sto aspettando che mi mandi foto dettagliate prezzo 600 euro buono come prezzo!! infatti pensandoci bene 5 anni sono tanti anche essere un maniaco della pulizia ma 5 anni sono tanti per non parlare di tutte quelle parti che non si vedono!!!! penso che mi buttero su rr
 

Classifica mensile dislivello positivo