Consulenza per cambio MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rookie85

Biker novus
26/7/12
2
0
0
cuneo
Visita sito
Salve a tutti,
io ho una mtb da principiante (whistle 943d con freni a disco meccanici e forcella e telaio mediocri) che negli ultimi 2 anni ha fatto il suo su sentieri battuti di collina e brevi uscite post lavoro in boschi terrosi.
Da quest'anno ho iniziato ad affrontare percorsi di montagna (anche impegnativi) dalle quale sono emersi tutti i limiti della mia MTB.
Così ho deciso di passare ad una biammortizzata, possibilmente di usata per accontentare le mie tasche (budget max 900-1000 €).
Su internet ho trovato molte offerte...

Es:
* KONA KING KIKAPU' tg. L del 2007
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT RL
FORCELLA FOX F100RLT
CAMBIO SHIMANO DEORE XT completo 21 vel.
FRENI HAYES NINE leve Carbon con dischi 160
GUARNITURA-PEDIVELLE-REGGISELLA-MANUBRIO RACE FACE EVOLVE XC
PEDALI SHIMANO
CERCHI MAVIC X223 DISC
MOZZI SHIMANO FH-M325
.......... apparentemente in buone condizioni a 700 €


Cosa ne pensate? Sarebbe un buon affare?

Ho fissato qualche appuntamento per visionare le proposte; c'è qualche caratteristica tecnica sulla è più importante soffermarsi per fare una buona scelta?
Ma soprattutto con il mio budget si può comprare una biammortizzata usata di qualità che sopporti 2 gg di mulattiera e discese pietrose di montagna?

Vi ringrazio caldamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo