ContaKM SIGMA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabelin

Biker serius
Salve, una domanda semplice per un ignorante come me,ho un semplice conta KM sigma 500 oltre alla distanza,velocità e ora ha un parametro che non capisco cosa sia, ∑ voi sapete dirmi cosa indica,so che è un simbolo matematico ma i ricordi scolastici sono troppo lontani,grazie a tutti e buone vacanze
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
∑ in matematica è il simbolo per indicare una sommatoria*, magari indica il totale di qualcosa...

*Stessa cosa che ha detto jossua ma in parole semplici...
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
è lo stesso contachilometri che avevo sulla vecchia bici e confermo quanto detto da jossua3 e da bricke, indica i km complessivi che ha percorso la bici,
ciao
 

jazzbiker

Biker novus
10/11/08
3
0
0
umbria
Visita sito
scusate, mi inserisco con un altro quesito, visto che ho acquistato da poco una full e volevo montarci il ciclocomputer ... mi è stato detto ke il tipo wireless non va bene (funziona bene solo con le bici da strada) ed è meglio montarci quello con il filo ... qualcuno ha una spiegazione valida?
Volevo smontare quello ke ho (Tectronic wireless ke nn mi ha mai dato errori) dalla mia vecchia MTB Legnano (20 anni ma non li dimostra) e rimontarlo sulla nuova/usata xc expert; ma aspetto vs. consigli ...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
scusate, mi inserisco con un altro quesito, visto che ho acquistato da poco una full e volevo montarci il ciclocomputer ... mi è stato detto ke il tipo wireless non va bene (funziona bene solo con le bici da strada) ed è meglio montarci quello con il filo ... qualcuno ha una spiegazione valida?
Volevo smontare quello ke ho (Tectronic wireless ke nn mi ha mai dato errori) dalla mia vecchia MTB Legnano (20 anni ma non li dimostra) e rimontarlo sulla nuova/usata xc expert; ma aspetto vs. consigli ...
Bé, visto che ne hai già uno ed è anche senza filo, ti ci vuole poco per provarlo, no?
Comunque io ho un senza filo della decathlon e non mi da problemi, l'unica cosa è che necessita di una regolazione abbastanza attenta di magnete e rilevatore, in quanto quest'ultimo è un pò più grande di quelli con il filo e quindi un pò più complicato da sistemare vicino al magnete per farglielo sentire.
Ma, ripeto, niente di difficile.
Ciao
Claudio
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
scusate, mi inserisco con un altro quesito, visto che ho acquistato da poco una full e volevo montarci il ciclocomputer ... mi è stato detto ke il tipo wireless non va bene (funziona bene solo con le bici da strada) ed è meglio montarci quello con il filo ... qualcuno ha una spiegazione valida?
Volevo smontare quello ke ho (Tectronic wireless ke nn mi ha mai dato errori) dalla mia vecchia MTB Legnano (20 anni ma non li dimostra) e rimontarlo sulla nuova/usata xc expert; ma aspetto vs. consigli ...

perchè il wireless ha una distanza max che non deve esser superata ..tra il trasmettitore -rilevatore del sensore del magnete e il ricevitore (il contakilometri). e questo,varia da marca a marca.. comunque tra 40 e 70 cm,altrimenti non rileva i dati... comunque se lo hai in casa,prova a montarlo , perchè a meno che tra il sensore e il ricevitore non vi sia una misura superiore hai 70 cm... vedrai che funziona...
ps. io il wireless,l'ho montato su una forka totem(180mm di corsa) e funziona..
ciauz
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da pochi giorni ho un sigma bc 2006 mhr
nell' impostare la circonferenza ruota trovo una tabella dove si prescrive per
gommatura 26 x 2.00 la circonferenza di 2114 mm.
io la mia circonferenza l' ho ricavata mettendo un metro a terra e misurando un giro completo di ruota con me sopra la bici e mi risulta 2055mm. possibile tutta questa differenza? a pressione 4 bar o 2,5 bar le misura cambiano davvero poco ma dai 2114 consigliati nel manuale ai 2055 effettivi rilevati da me ne passa parecchia di differenza :nunsacci:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
da pochi giorni ho un sigma bc 2006 mhr
nell' impostare la circonferenza ruota trovo una tabella dove si prescrive per
gommatura 26 x 2.00 la circonferenza di 2114 mm.
io la mia circonferenza l' ho ricavata mettendo un metro a terra e misurando un giro completo di ruota con me sopra la bici e mi risulta 2055mm. possibile tutta questa differenza? a pressione 4 bar o 2,5 bar le misura cambiano davvero poco ma dai 2114 consigliati nel manuale ai 2055 effettivi rilevati da me ne passa parecchia di differenza :nunsacci:
Le misure standard sono standard.
Tu hai preso la misura effettiva, e quella conta.
Ciao
Claudio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la tabella che mi hai indicato riporta misure molto vicine a quelle realmente misurate da me. ne deduco che è meglio misurare direttamente la ruota.

grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo