contaminazione pastiglie avid elixir 3

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
questa sera torna a casa mio padre dicendomi di controllare la sua mtb e praticamente il freno posteriore (avid elixir 3), quando va in pressione fa un rumore simile ad un latrato. lui poi (mettetevi pure a ridere come ho fatto io) mi ha detto che ieri sera sentiva un rumore strano al posterioree e ha applicato un prodotto simil svitol sul mozzo e , a parer mio, contaminando disco e pastiglia.

Io ho controllato bene il disco ed effettivamente in alcuni punti è sporco di una patina lucida, però quel rumore che prima lui sentiva mi insospettisce un pò. potrebbe essere qualsiasi cosa, voi come dite di procedere?

l'impianto è praticamente nuovo, avrà 200 km e non mi pare ci siano problemi sul livello di olio nell'impianto, la leva pinza normale, senza vuoti.

io camibierei le pastiglie e centrerei, stop.

help me
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
Penso che quello che hai ipotizzato sia vero, contaminazione delle pastiglie, da buttare anche se nuove, prima, alla disperata, prova a passare il materiale di attrito con carta a vetro a grana fine, pulisci il disco con acqua e sapone da piatti, rimonta il tutto e vedi. Se continua penso che le pastiglie siano da cambiare. Comunque il disco sgrassalo, perché sulla superficie si sarà formata una patina che "disturba". Fammi sapere
 

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
ho grattato entrambe le pastiglie con carta vetro e aiutandomi con delle lime, cercando di rimuovere quanto più possibile lo strato superficiale più scuro, la situazione è migliorata leggermente, ma il rumore continua a persistere.
ok, ho ordinato le pastiglie della nukeproof, utilizzo trail a 13 euri..
posso utilizzare anche alcol per pulire il disco o è meglio sapone?
 

Classifica mensile dislivello positivo