Continental X-king vs Maxxis crossmark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Vinc3

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Salve a tutti! Dovrei cambiare la copertura del posteriore e stavo valutando tra i due modelli citati nel titolo! Secondo voi quale delle due è migliore?? Chi le ha provate saprebbe darmi qualche consiglio?? Grazie mille


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Al posteriore dovrebbe essere migliore il Crossmark, pneumatico polivalente e molto scorrevole. L'X-King è più uno pneumatico che spazia dall'XC all'AM, più adatto all'anteriore per ambiti XC, al posteriore per ambiti AM.
 

achille94

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Al posteriore dovrebbe essere migliore il Crossmark, pneumatico polivalente e molto scorrevole. L'X-King è più uno pneumatico che spazia dall'XC all'AM, più adatto all'anteriore per ambiti XC, al posteriore per ambiti AM.


Okok grazie mille! Sapreste consigliarmi invece per la stessa fascia di prezzo un copertone simile?? GraZie


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Vinc3

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Okok grazie mille! Sapreste consigliarmi invece per la stessa fascia di prezzo un copertone simile?? GraZie


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Beh la fascia di prezzo in fin dei conti è sempre quello per i pneumatici...simile al Crossmark mi viene in mente il Black Panther della Vredestein, simile all'X-King il Rocket Ron di Schwalbe, giusto per dirne un paio.
 

Vinc3

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Okok penso che andrò di Crossmark però! Gli hai mai provati??


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L'X-King lo avevo all'anteriore sulla vecchia front 26" dalle poche pretese, mentre il Rocket Ron lo ho attualmente sia davanti che dietro sulla nuovissima full 29". L'X-King era nella versione più economica esistente, rigido, il Rocket Ron invece ce l'ho in version top di gamma, quello con mescola Pacestar. Il Black Panther conto di provarlo quanto prima, mentre sul Crossmark niente da fare, non l'ho provato e per adesso non ho intenzione di farlo.
 

achille94

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L'X-King lo avevo all'anteriore sulla vecchia front 26" dalle poche pretese, mentre il Rocket Ron lo ho attualmente sia davanti che dietro sulla nuovissima full 29". L'X-King era nella versione più economica esistente, rigido, il Rocket Ron invece ce l'ho in version top di gamma, quello con mescola Pacestar. Il Black Panther conto di provarlo quanto prima, mentre sul Crossmark niente da fare, non l'ho provato e per adesso non ho intenzione di farlo.


Ma sul modello tubeless ready posso montarci la camera d'aria?? Perché dovrei prima latticizzare la ruota


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Vinc3

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Ma sul modello tubeless ready posso montarci la camera d'aria?? Perché dovrei prima latticizzare la ruota


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Certo che puoi. Comunque la procedura è semplice, ti consiglio di farla subito, se monti la camera d'aria in attesa di fare tutto tubeless farai passare molto probabilmente tempo dicendo "domani lo faccio...". Ti basta il nastro ed il liquido, poi dipende dal copertone potresti pure riuscire senza compressore.
 

achille94

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Certo che puoi. Comunque la procedura è semplice, ti consiglio di farla subito, se monti la camera d'aria in attesa di fare tutto tubeless farai passare molto probabilmente tempo dicendo "domani lo faccio...". Ti basta il nastro ed il liquido, poi dipende dal copertone potresti pure riuscire senza compressore.


Quali tra le due??


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zebra70

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io avevo il crossmark al post e andava abbastanza bene, pneumatico polivalente, scorrevole, forse il peso non è il suo max: quando finirò il fast track penso tornerò al crossmark
 

john deere power

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Salve a tutti! Dovrei cambiare la copertura del posteriore e stavo valutando tra i due modelli citati nel titolo! Secondo voi quale delle due è migliore?? Chi le ha provate saprebbe darmi qualche consiglio?? Grazie mille


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se non ti interessa piu' di tanto il peso e vuoi ridurre drasticamente forature e ancora di piu' tagli,xking protection sicuramente,solo che al posteriore non e' molto scorrevole,quindi ci metterei un race king,protection ovviamente
 

toiomtb

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in un isola
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Al posteriore dovrebbe essere migliore il Crossmark, pneumatico polivalente e molto scorrevole. L'X-King è più uno pneumatico che spazia dall'XC all'AM, più adatto all'anteriore per ambiti XC, al posteriore per ambiti AM.

Ciao come lo vedi il crossmark in una marathon al posteriore?
Da preferire il TR EXO con i suoi 700grammi o poso restare piu leggero (645dichiarati) con il TR ?
Dalle poche esperienze avute con maxxis sono sempre rimasto contento della loro robustezza quindi forse potrei restare con TR non so...
La marathon in questione è il sella ronda hero...
Grazie! Domenica scorsa son stato dalle tue parti ho fatto la gf in ricordo a davide di mauro a Linguaglossa
 

zebra70

Biker superioris
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ho sostituito da poco il set con maxxis: ignitor all'anteriore e un crossmark al post entrambi tr exo protection; i miei percorsi abituali sono quelli carsici, tanta roccia e pietre taglienti, ho visto troppi biker coi copertoni squarciati e ho puntato un pò più sull'affidabilità a dispetto del peso. Avevo già avuto in passato maxxis crossmark e larsen tt al post e mi ero sempre trovato molto bene. sono riuscito a tallonarli senza compressore e tenevano anche senza lattice.
 

Vinc3

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Axevo RC27
Ciao come lo vedi il crossmark in una marathon al posteriore?
Da preferire il TR EXO con i suoi 700grammi o poso restare piu leggero (645dichiarati) con il TR ?
Dalle poche esperienze avute con maxxis sono sempre rimasto contento della loro robustezza quindi forse potrei restare con TR non so...
La marathon in questione è il sella ronda hero...
Grazie! Domenica scorsa son stato dalle tue parti ho fatto la gf in ricordo a davide di mauro a Linguaglossa

Io non ho (ancora) mai provato Maxxis, quindi non ho feedback personali circa la robustezza. Immagino che già anche la versione normale sia abbastanza resistente, però considerando che la SellaRonda Hero è una gara lunga e che tanto non si punta alla classifica, io forse preferirei quei 50g/60g in più a fronte però di una maggiore sicurezza. Come tenuta poi penso possa andare bene, ci sarà chi usa il Race King, con un Crossmark non dovresti avere problemi di sorta, specie considerando che parliamo del posteriore.

P.S. Io alla fine non ho fatto la GF di Linguaglossa, però probabilmente domenica prossima sono alla XC di Carlentini.
 

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