Tech Corner Controllare e rabboccare il lattice senza sporcarsi con una siringa fatta in casa

DG_MTBiker

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
20/10/18
96
20
39
Italia
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Riesce a passare all'interno della valvola o resta all'esterno? a me servirebbe solo per controllare il livello del lattice spannometricamente...

Si, ci passa perfettamente.
[/QUOTE]
Sulle confezioni di Orange Seal con applicatore c'è anche una specie di asticella da infilare nella valvola a mo' di controllo dell'olio motore...
@Danybiker88 da quel che ci ho capito l'importante è avere sempre nel copertone una buona massa di sigillante liquido o filante altrimenti si rischia che se si fora sui fianchi il sigillante non tapperà il foro come mostrato in questo video

Nekro

Biker extra
Feedback: 3 / 0 / 0
31/8/14
741
529
Brescia
Bike
Canyon Nerve 8.9 / Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Deedar 27.5
Io, che sono agricolo, uso una siringona da 120ml alla quale collego una cannuccia da succo in brik: entra perfettamente nello stelo della valvola e non perde, poi essendo più grande di una cannuccia bic, p.e., non rischia di intasarsi

• Like
Reactions: Guxx

MauroPS

Biker extra
29/1/17
740
221
53
Vicino Udine.
Bike
Spectral AL 7.0, Grand Canyon Al 5.9, Marin Muirwoods
io invece uso una piccola fascetta nera a mo di astina indicatrice, la infilo nella valvola e la tiro fuori per vedere quanto lattice c'è. in caso rabbocco come al solito.

Lucaosso

Biker popularis
17/3/19
53
12
38
Verona
Bike
Cube race one
Io uso schizzettone (siringone da 80 ml) e nelaton ( tubicino per cateterismi) ha il suo bel raccordo per siringone e non perde una goccia