conversione mozzo da QR 9mm a PP 20mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tropicalpich

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

vorrei sapere se il mozzo anteriore col quick release da 9 mm ( il mozzo in questione è questo: Alu International ST. Disk 6 Fori QR ) si potesse convertire in modo da montare una forcella con il perno passante da 20 mm

aiutoooo :specc:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
non riesco a trovare niente in internet!!! quindi presumo che sia un mozzo entry level e non credo che sia convertibile
di solito il produttore dei mozzi fa dei calotte intercambiabili per le varie misure e di universali non ne ho mai viste!!
 

tropicalpich

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
ma posso lasciare la parte inferiore della forcella (non so il nome ma è quella che si attacca al cerchio e dove c'è la pinza del freno ) e mettere degli steli da 120/150 mm al posto degli steli da 80/100 mm ??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma posso lasciare la parte inferiore della forcella (non so il nome ma è quella che si attacca al cerchio e dove c'è la pinza del freno ) e mettere degli steli da 120/150 mm al posto degli steli da 80/100 mm ??
Dovresti cambiare il blocco cannotto/testa/steli e probabilmente gli alberi dell' aria e dell' idraulica, spenderesti quanto a comperare una buona forcella usata...
 

Classifica mensile dislivello positivo