Convertire Guarnitura Shimano XT 2x11 in 1x11

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
io l'ho fatto con corona ovale 32 absoluteblack e pacco 11/46 sr
ma son tornato alla doppia perché non mi soddisfaceva.
poco preciso molto rumoroso
e con una linea catena improponibile sui due rapporti corti.
non so' sono abbastanza demoralizzato...
Non so cosa dirti sinceramente , la mia va da dio , mai avuto nessun problema , linea catena precisa con il sesto rapporto e la catena non scende pedalando all'indietro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Mike a quanto hai la linea catena? E che catena hai montato?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sram x1, la linea catena è perfettamente in linea con il 6 pignone (guardandola ad occhio) , se riesco provo a misurarla ma credo sia un po complicato darti la misura precisa
715a3e91ce3d4ea02a46911d6156f7dc.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Sram x1, la linea catena è perfettamente in linea con il 6 pignone (guardandola ad occhio) , se riesco provo a misurarla ma credo sia un po complicato darti la misura precisa
715a3e91ce3d4ea02a46911d6156f7dc.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

No tranquillo va bene così grazie ho preso la stessa catena vedremo un po' cosa viene fuori però voglio togliermi il doppiocorona perché veramente anche oggi su 25 km di girò mai usata quella grossa.. è inutile almeno per me


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

thor69

Biker novus
3/1/10
30
0
0
lucca
Visita sito
Ormai è un anno che ho trasformato la doppia in mono della mia Flash. Guarnitura S1000 con corona PMP 30 o 32 denti, spessorata 2mm, cambio XT M8000 SGS, pacco pignoni Sunrace 11/46 e catena Sram NX. La catena effettivante dal 46 cade, ma solo dopo un giro di pedale, e dopo varie granfondo tra cui la DSB in cui sono sceso a spingere e messo il piede a terra tante volte (le gambe sono quelle che sono), sono sempre ripartito senza alcun problema. Il cambio va alla grande e gira senza rumori, c'è da dire che ogni due o tre, uscite lo pulisco e lo lubrifico per bene.....tornerei indietro? no, più pratico, semplice, esteticamente ripulisce la bici e "immune" al fango. Però per sfruttarlo appieno servono le gambe, perchè mancano dei rapporti, e di solito mancano quelli lunghi ......ecco, questa è la mia personale esperienza con il mono.
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma tralasciando la parte componentistica chi ha fatto il cambio ha trovato differenze pratiche rilevanti? (soprattutto in salita ) grazie a tutti

Ciao io ho montato una 30T lasciando il pp 11-42 e mi trovo benissimo. In salita nessuna differenza rilevante, mentre in pianura e in discesa si frulla un po’ di più ;)
Ciàu!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Ma alla catena per curiosità hai tolto una maglia o la. Misura età giusta? ( perché l ho fatto giusto ieri anch'io e mi da problemi, devo ancora sistemare le regolazioni ma era tanto per sapere, perché io facendo la misura ne ho tolto una)

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Luca Sala

Biker novus
30/12/18
34
0
0
36
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb, gravel
Ormai è un anno che ho trasformato la doppia in mono della mia Flash. Guarnitura S1000 con corona PMP 30 o 32 denti, spessorata 2mm, cambio XT M8000 SGS, pacco pignoni Sunrace 11/46 e catena Sram NX. La catena effettivante dal 46 cade, ma solo dopo un giro di pedale, e dopo varie granfondo tra cui la DSB in cui sono sceso a spingere e messo il piede a terra tante volte (le gambe sono quelle che sono), sono sempre ripartito senza alcun problema. Il cambio va alla grande e gira senza rumori, c'è da dire che ogni due o tre, uscite lo pulisco e lo lubrifico per bene.....tornerei indietro? no, più pratico, semplice, esteticamente ripulisce la bici e "immune" al fango. Però per sfruttarlo appieno servono le gambe, perchè mancano dei rapporti, e di solito mancano quelli lunghi ......ecco, questa è la mia personale esperienza con il mono.
Ma alla catena per curiosità hai tolto una maglia o la. Misura età giusta? ( perché l ho fatto giusto ieri anch'io e mi da problemi, devo ancora sistemare le regolazioni ma era tanto per sapere, perché io facendo la misura ne ho tolto una)

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma alla catena per curiosità hai tolto una maglia o la. Misura età giusta? ( perché l ho fatto giusto ieri anch'io e mi da problemi, devo ancora sistemare le regolazioni ma era tanto per sapere, perché io facendo la misura ne ho tolto una)

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Non ho tolto nessuna maglia. Ti allego una foto del lavoro appena terminato dove puoi vedere la catena sul 42.
Ciáu
64c55286694f813c00f9b45352bbea26.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo