Convertire Yari/Lyrik 2016 a molla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi venuta questa idea malsana...

A parte tutti i discorsi filosofici su aria/molla, tecnicamente sara' possibile?

Qualcuno ha la possibilita' di verificare il diametro interno degli steli della vecchia Lyrik o della domain in modo da verificarne la compatilbilita' con il tappo della molla u-turn della vecchia lyrik o con il tappo per la molla fissa della domain?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi venuta questa idea malsana...

A parte tutti i discorsi filosofici su aria/molla, tecnicamente sara' possibile?

Qualcuno ha la possibilita' di verificare il diametro interno degli steli della vecchia Lyrik o della domain in modo da verificarne la compatilbilita' con il tappo della molla u-turn della vecchia lyrik o con il tappo per la molla fissa della domain?

non sei contento del funzionamento?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
c'era chi aveva convertito la pike, usando le parti della veccha lyrik.

poi c'era crconception.com che faceva kit per convertire sempre la pike a molla, magari ora li fa anche per la lyrik
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Non è male, ma la vecchia lyrik a molla era molto più burrosa, specialmente nei primi cm di corsa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

ho avuto, in passato, lyric a molla e marzocchi rc3 titanium e ora pike, sinceramente, la pike va molto molto bene, specialmente come stacco, rispetto alle "vecchie" forche ad aria, della nuova lyric dicono sia ancora meglio, ma sempre in ambito aria, il gap con le forche a molla, secondo me, si è molto ridotto, ma capisco che quella sensazione di burrosità della molla, ti manchi
 

Classifica mensile dislivello positivo