Conway WME enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, stò comprando questa nuova bike, essendo un prodotto nuovo-nuovo ci sono poche info in giro ma dalle info che ho trovato e da quanto dice il sivende, sembra un gran bel mezzo ad un prezzo per niente male.
Aggiungendo il telescopico la pago 2100€ in offerta
[url]http://www.conway-bikes.de/?portfolio=wme-627-alu[/URL]

che ne pensate ?

mi piace e tanto, c'è un importatore per l'Italia e si compra in negozio, quindi assistenza tradizionale, ma prezzi da e-commerce, quote geometriche furbe, secondo me, hai fatto bene
 

biker79

Biker novus
27/1/11
9
0
0
Verona
Visita sito
si infatti la prendo on.line qui in italia, dovrebbe arrivare a metà febbraio circa.
Le geometrie mi piacciono un sacco, anche il telaio colore raw mi acchiappa una cifra! poi magari cambio qualcosa dandogli un po' di colore oppure la lascio easy nero/grigio
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il telaio è fatto bene e come detto ha geometrie belle moderne... l'unico appunto ch faccio è sulla posizione "infelice" dell'ammo, estremamente esposto a tutto quanto la ruota posterore tira su da terra.....

Hanno previsto un parafanghino ma immagino in una giornata invernale bella umida e fangosa quanta roba va a finire sull'ammo!!!

1_12da52381c.jpeg


:omertà:
 

biker79

Biker novus
27/1/11
9
0
0
Verona
Visita sito
si anch'io ho notato la posizione dell'ammo un po' "sfigata".... vedrò come risolvere. Fortuna che da piccolo ho visto MacGyver :- )))))
Ho visto che fanno 3 montaggi diversi per la versione in alluminio, per quello che "serve" a me ( ed al mio portafoglio ) la 627 và già benone, aggiungo solo il telescopico. L'unico dubbio sono i freni che ho paura non siano potenti.
Io la 627 l'ho presa in offerta a 1900€ spedita, da quello che ho letto sul FB del negozio poi passa a 2000€, che però mi sembra comunque un prezzo onesto per un mezzo del genere, se guardo altri marchi ( quelli più famosi ) non c'è nulla di simile ad un prezzo così
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
si anch'io ho notato la posizione dell'ammo un po' "sfigata".... vedrò come risolvere. Fortuna che da piccolo ho visto MacGyver :- )))))
Ho visto che fanno 3 montaggi diversi per la versione in alluminio, per quello che "serve" a me ( ed al mio portafoglio ) la 627 và già benone, aggiungo solo il telescopico. L'unico dubbio sono i freni che ho paura non siano potenti.
Io la 627 l'ho presa in offerta a 1900€ spedita, da quello che ho letto sul FB del negozio poi passa a 2000€, che però mi sembra comunque un prezzo onesto per un mezzo del genere, se guardo altri marchi ( quelli più famosi ) non c'è nulla di simile ad un prezzo così

aggiungo alla tua considerazione, che si tratta di un marchio venduto in negozio, con assistenza tramite negozio, quindi non è come Canyon o YT o simili che vendono solo on-line e se hai una rogna devi impacchettare e spedire il tutto, ma semplicemente vai dal negoziante dove l'hai presa e visto i prezzi di listino, molto buoni, anche per i kit telaio carbon o alu, lo considero un valore aggiunto, non indifferente.
L'unico mio dubbio, riguarda il fatto che essendo un marchio nuovo, con un prodotto nuovo, non ci sono feedback, ma generalmente i tedeschi sanno lavorare bene.
 

biker79

Biker novus
27/1/11
9
0
0
Verona
Visita sito
siccome anch'io non conoscevo il marchio, prima di decidermi sull'acquisto, ho sentito il sivende per chiedere due info ed a quanto pare conway non si conosce " in italia " ma in germania è un colosso che fà bici da una vita, poi ho guardato il sito tedesco ed in effetti mi sono ricreduto. Tra l'altro ho appena riguardato le specifiche sul sito dove l'ho ordinato ed ho visto che la versione in carbonio si è guadagnata un Best of 2015 da una rivista tedesca ( ti amo Google translate :-) )
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ho visto che gd-store applica il 7% sul listino. È possibile strappare un 10-12% da altri rivenditori?

Inoltre il peso da loro indicato è veritiero secondo voi? Mi sembra decisamente troppo leggero il modello in alu, quello con la singola
 

biker79

Biker novus
27/1/11
9
0
0
Verona
Visita sito
a gd avevo chiesto se riusciva a tirar giù ancora qualcosa sulla mia... però dice che il prezzo di vendita conway è già molto aggressivo, per incentivare le vendite, e lascia poco margine di sconto al negoziante, inoltre mi aveva detto che siccome crede molto in questo nuovo progetto WME le ha già messe in vendita al prezzo tedesco perchè il prezzo di listino italia è qualche punto percentuale più alto.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Il telaio è fatto bene e come detto ha geometrie belle moderne... l'unico appunto ch faccio è sulla posizione "infelice" dell'ammo, estremamente esposto a tutto quanto la ruota posterore tira su da terra.....

Hanno previsto un parafanghino ma immagino in una giornata invernale bella umida e fangosa quanta roba va a finire sull'ammo!!!



:omertà:

L'ammo è posizionato come sulle commencal meta v2. Dopo 3 anni che ci giro, ne io non ho mai avuto problemi, ne i miei amici e neppure sul forum ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo.
Io non mi farei troppi problemi.....
 
  • Mi piace
Reactions: WWW.GD-STORE.IT

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ciao a tutti :-)
Appena riuscirò a fare qualche Test vi aggiorno, se vedo che l'ammo tende a imbarcare troppo fango penso che includerò nel prezzo una sorta di protezione in neoprene da montare direttamente sullo stelo dell' ammo, tipo Lizard Skin, o qualcosa di meglio.

Per il resto, come dicevo a biker79, credo molto nella serie WME.
Il telaio pare ottimo, geometrie azzeccate, il carro non ha "troppi" snodi ( tipo Mondraker ) che tendono a far flettere un troppo il carro e che richiedono manutenzione in termini di cuscinetti.

I montaggi sono equilibrati, la versione Allu 627 la portate a casa a 1992€ sped. inclusa ed è già montata discretamente bene, oserei dire che per il 60% degli enduristi il montaggio della 627 sia già "sufficente" .

La forca X-Fusion Sweep 650B è fantastica ed anche l'ammo X-Fusion lavora molto bene, anche sotto stress.

Fortunatamente i freni Shimano Deore offrono già buone prestazioni ed hanno poco da invidiare, in termini di potenza, ai fratelli maggiori SLX o XT se non per leggerezza o aspetto estetico.

Nella 627 manca solo il telescopico ma con circa 200€ in più ( quindi intorno ai 2200€ ) si compra una Bike da Enduro di ultima generazione che non ha nulla da invidiare ai marchi più famosi.

La versione 827 costa 2989€ ma ha un montaggio sopra la media, con cambio Sram X1 1x11V, ammo Monarch RT HV, forca Pike RC, ruote complete DT-Swiss e telescopico Reverb Stealth 125mm.

Insomma, non vedo l'ora di vederne girare un pò :celopiùg:

Se avete richieste particolari scrivetemi pure in MP o mail.
Qui trovate tutte le versioni :
http://www.gd-store.it/outsearch.asp?sid=71046656920150201120954&titolo=wme&Image1.x=0&Image1.y=0

GD
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
ciao a tutti :-)
/cut/
Insomma, non vedo l'ora di vederne girare un pò :celopiùg:
/cut/
GD

Ciao, voglio "rianimare" questa discussione.
Ho acquistato il telaio wme alu poco più di un mese fa, dopo che Gianluca di GD store me lo ha fatto provare (sulla sua bici personale). Negli ultimi anni ho sempre avuto bici da am-enduro (rocky mountain slayer sxc;giant reign-x;transition covert 27.5;orbea rallon R4) e mediamente cambio telaio ogni 9-10 mesi. Cambio spesso anche gli altri componenti, soprattutto sospensioni, che mi piace provare e tarare/personalizzare (forcelle rs domain;rs lyrik;xfusion vengeance;rs pike;x fusion sweep;dvo diamond)(ammo fox dhx air; fox float x; x fusion vector; cc dbair;rs vivid molla; rs monarch plus debonair).
Ma veniamo al dunque......... dopo aver provato il wme nelle più varie condizioni, ci tengo a dare le mie impressioni e fare una breve comparativa. Il telaio è ben fatto, belle saldature, cuscinetti ben dimensionati e doppi allo snodo horst, molto rigido, con ottime geometrie (in linea con le migliori enduro recenti) e possibilità di ospitare ammortizzatori voluminosi. Alcuni dettagli per i passaggi cavi per i miei gusti forse sono migliorabili, ma non ci si può lamentare. Venendo alle prestazioni, per quanto ho provato, è il meglio che si possa trovare! Il carro è abbastanza progressivo (rapporto di leva da 3 a 2.5), spiana veramente bene, assorbe tutto senza far sedere la bici; la lunghezza del carro è il giusto compromesso tra maneggevolezza e stabilità; l'efficienza in pedalata è assolutamente eccellente, ho il monarch plus debonair con taratura personalizzata da me per il mio stile di guida e telaio, ho rimosso la parte rc3 dall' idraulica, (eliminando il blocco) e la stabilità del carro in pedalata da seduto e/o nei rilanci è sbalorditiva. Il prezzo è basso rispetto alla concorrenza e alla cura progettuale da me rilevata, ma è comunque alto rispetto a quanto secondo me dovrebbero/potrebbero costare i telai e gli altri componenti che tanto amiamo noi poveri appassionati.
Riassumendo è un telaio che ha un enorme potenziale, sia in salita che in discesa eccelle a livello di efficienza, pecca nel peso, che è abbastanza elevato, ma che per me non è un problema perchè ritengo più importanti le prestazioni, robustezza (sono un animale) e rigidità.
Il mio telaio l'ho montato con:
Forca dvo diamond; ammo monarch plus; reggi reverb 150; trasmissione xtr 11v; pedali race face atlas; cerchi con canale da 25 anteriore carbonio e posteriore alu; gomme magic mary anteriore e michelin wild rock'r posteriore;manubrio spank da 777 e freni shimano zee.............. insomma una enduro adatta ad affrontare un po' tutte le condizioni che vanno dai giri alpini all' utilizzo in park.
Prendendo in considerazione tutte le bici possedute, la wme è la migliore in generale: la giant reign x era molto equilibrata, efficienza sia in discesa che in salita molto simile alla wme, era un po' meno maneggevole, più leggera, ma fletteva e si bozzava che era un piacere; la slayer era inferiore in tutto; la covert è stata una delusione, anche lei (per quanto mi riguarda) inferiore in tutto alla giant, wme e orbea; la orbea era più maneggevole e "giocherellona" grazie al carro cortissimo, ma molto più nervosa e pigra ad assorbire sullo scassato veloce (anche con il vivid a molla), era più leggera ma fletteva, comunque era robusta (grazie alla lega d'alluminio serie 7000 forse), era un po' meno efficiente in pedalata della wme.

Consiglio la wme a chi cerca una enduro che vada veramente forte in discesa ma che si pedala molto bene, la sconsiglio solo a chi si preoccupa del peso del telaio. E' secondo me la diretta concorrente della devinci spartan, ha caratteristiche molto simili, peso un po' più alto ma prezzo ben più basso. La mia è una taglia M (439 di reach) e direi che va bene per stature tra i 175 e i 182cm in base a stili di guida, stem scelto ecc. (per la cronaca sono 180cm e ho attacco da 45mm). Mio prossimo aggiornamento probabilmente sarà l'ammortizzatore........ il float x2 mi ispira parecchio

Spero che questa odissea che ho scritto possa tornare utile a qualche futuro acquirente e ringrazio Gianluca di gd store per la pazienza (non sono un cliente facile lo so), tutto il tempo che mi ha dedicato e la passione che ci mette in questo campo.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Grazie per aver condiviso le tue impressioni. :il-saggi:
Perchè io posso sembrare di parte quando consiglio e parlo bene della WME, anche se rivendo altri marchi che producono Endurone, invece è veramente un'ottimo mezzo, anche se prodotta da un marchio non conosciuto ( in IT ) non blasonato e non di "moda" ;-)
Eppure ogni volta che uso la mia mi rendo conto delle potenzialità che offre questo telaio.
Non vedo l'ora di darla ad un'amicocinghialo, e non vedo l'ora di ricevere il suo messaggio su W.App dove scriverà ... sticaz ! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo