Copertone con Tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
i cerchietti non dovrebbero crearti problemi, al massimo saranno un pò più duri da montare.
Invece per quanto riguarda il liquido ti consiglio di mettere il lattice perchè non so se il pesto riesca a tenere la pressione (considerando che non essendo tubeless non c'e lo strato di butile all'interno del copertone).
 

camarillobrillo75

Biker immensus
i cerchietti non dovrebbero crearti problemi, al massimo saranno un pò più duri da montare.
Invece per quanto riguarda il liquido ti consiglio di mettere il lattice perchè non so se il pesto riesca a tenere la pressione (considerando che non essendo tubeless non c'e lo strato di butile all'interno del copertone).

Si sicuramente metterò il lattice tipo il No tubes.....
Magari temevo problemi di perdita liquido all'altezza del cerchietto o peggio stallonamenti su cerchio tubeless....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non dovrebbero darti problemi con il lattice. Il mio unico dubbio sta nella robustezza dei fianchi, uno dei motivi per cui un pneumatico tubeless pesa di più e proprio per i fianchi più robusti, che anche con pressioni basse, tengono su la gomma, a differenza di quelle per camera...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Non dovrebbero darti problemi con il lattice. Il mio unico dubbio sta nella robustezza dei fianchi, uno dei motivi per cui un pneumatico tubeless pesa di più e proprio per i fianchi più robusti, che anche con pressioni basse, tengono su la gomma, a differenza di quelle per camera...

Grazie x i consigli !

Uè....Pier, ti ricordi ? alla fine preso il sughero ?
Se i lasci la mai ti mando la foto dell'escursione di quest'estate che forse non t'ho ancora mandato....
Cià
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Grazie x i consigli !

Uè....Pier, ti ricordi ? alla fine preso il sughero ?
Se i lasci la mai ti mando la foto dell'escursione di quest'estate che forse non t'ho ancora mandato....
Cià


Figurati, un piacere, comunque soo mie considerazioni, c'è chi lo usa e ne è soddisfatto.

Per la mail ecco: [email protected] e speiamo di rivederci il prox anno.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo