Copertone usurato o cerchio non TR?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CM82

Biker novus
7/10/17
23
1
0
41
Legnano
Visita sito
Bike
Ethanol
Ciao a tutti, mi sono stati regalati dei Fulcrum RedPower HP. Smonto i vecchi copertoni kenda dai cerchi WTB, li monto su questi ma nulla, il copertone non tallona neanche col compressore. Si sentono i klank ma quando stacco il copertone stallona. Sul sito Fulcrum li danno per camera, però ho letto che sono stati latticizzati. Ho la versione con il canale già chiuso. Consigli? Potrebbero essere i copertoni oramai senza "forma"?
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Dei cerchi non so nulla, ma avevo proprio un kenda (karma) che un bel giorno non ne ha più voluto sapere di tenere senza camera, tallonava ma nonostante il lattice perdeva su un punto del tallone. Mai capito perché, non si vede nulla di anormale.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sui cerchi da camera e' normale che senza aria il pneumatico stalloni, se la gomma e' stata usata ed e' meno rigida e' anche peggio. E' il limite dei cerchi che non sono tr o ust, senza un adeguata pressione il tallone non sta su.
 

Classifica mensile dislivello positivo