Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
10ade71e9f05d2a6f807f4a2ed8ea846.jpg

Qualcuno sa dirmi che gomme sono queste?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.modernbike.com/panaracer-pasela-protite-tire-700-x-35-tire-folding-bead-black-tan
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
dal logo sembrano delle Panarace, oltre i fianchi perchè chiedi quel modello, non si capisce neanche il battistrada

Mi sembravano abbastanza lisce... mi incuriosivano.. ho chiesto. Cercando in qualche sito, poi, non ho trovato chissà quante gomme con la spalla chiara, ma magari ho cercato male io..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Mi sembravano abbastanza lisce... mi incuriosivano.. ho chiesto. Cercando in qualche sito, poi, non ho trovato chissà quante gomme con la spalla chiara, ma magari ho cercato male io..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se cerchi gomme gravel senza tasselli ci sono le Panaracer Gravel King classiche (non SK) sia nere che nere con spalla para, queste
https://www.panaracer.com/lineup/gravel.html

poi Challenge fa quasi tutti i copertoni con spalle nere o para
 

delacuerva

Biker popularis
6/9/16
93
14
0
Visita sito
Secondo te può funzionare la coppia Sammy slick dietro e cyclo x King davanti? Dato che ho consumato solo la gomma dietro potrei continuare ad usare la gomma anteriore spostandola dietro

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
sinceramente farei al contrario al massimo, le x king dietro e i sammy davanti. MA per consumate intendi che il centro delle sammy è diventato liscio?
 

jackzambo

Biker novus
28/11/16
16
4
0
Visita sito
sinceramente farei al contrario al massimo, le x king dietro e i sammy davanti. MA per consumate intendi che il centro delle sammy è diventato liscio?
Si in certi punti si vede la tela, io stavo pensando alla mtb dove ho più grip davanti e più scorrevole dietro, però è vero che con la gravel avrei bisogno di grip dietro per fare al meglio le salite.

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
se cerchi gomme gravel senza tasselli ci sono le Panaracer Gravel King classiche (non SK) sia nere che nere con spalla para, queste
https://www.panaracer.com/lineup/gravel.html

poi Challenge fa quasi tutti i copertoni con spalle nere o para
Ti posso dire che i Gravel King sono stupefacenti.
Gia' fatto una decina di uscite su bitume intorno ai 100 km con gli amici stradisti senza alcuna penalizzazione.
Per conto mio fatto strade bianche ed ippovie senza alcun problema.
Un copertoncino veramente polivalente... con grande scorrevolezza sul bitume.
Ho il modello da 28.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Ieri fatta uscita Gravel (la Valentiniana Gravel - organizzazione da rivedere), ed ho potuto testare i Panaracer Gravel King (non SK) da 32 su un tracciato vario. Sono piuttosto soddisfatto: su asfalto li ho trovati alquanto scorrevoli (gonfiati a 3,5 davanti e 4 dietro), e sono riuscito agevolmente a tenere i 35 km all'ora in piano (impensabile con i tacchettati da ciclocross che avevo in inverno) facendo avvicinare di molto le prestazioni rispetto alla bici da corsa (che resta di un altro livello).
Su sterrati leggeri sono stati perfetti, confortevoli e sicuri, anche quando abbiamo affrontato un muro al 22% (quanto li odio!), dove non ho patito pattinamenti (in realtà era una cementata sporca ed irregolare, molto scalettata).
Su sterrati pesanti/pietraie, sono andato piano (non ho manico) ma non ho lamentato grossi problemi.
Per quel che vale un amico, con i Schwalbe G-One da 30 ha bucato 2 volte... ma forse è stata solo sfiga.
Per la cronaca, appena ho montato il video che ho fatto lo posterò su queste pagine :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Finito ieri il venetogravel (bellissimo), il percorso non è stato uno scherzo, chi c'era può confermare, bei singletrack, tanti ghiaioni, i tubolari tufo hicomposite carbon dal 28mm (quasi 30 in realtà) sono stati cosmici.

Sono stati scorrevoli da paura, gonfiati a 3,5 bar molto sotto il range teorico consigliato (machissene), sembrava di andare su un tappeto volante sulla ghiaia, e mi hanno portato all'arrivo senza il minimo graffio, scalfitura, nulla.

Come nuovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo